Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente fresco, il caldo afoso ci farà boccheggiare anche nel weekend

Più informazioni su

Imperia. Non ci sono buone notizie per chi è caccia di un po’ di fresco da ormai diverse settimane. Secondo le previsioni degli esperti Limet si stanno ponendo le basi per un primo modesto stemperamento della possente struttura anticiclonica, divaricata ormai da settimane sul bacino del Mediterraneo. Nel corso del week-end, la flessione dei valori barici in quota, in solido con l’infiltrazione di una massa d’aria moderatamente fresca di matrice oceanica, accenderà una diffusa instabilità sulle pianure del nord-Italia; la Liguria risentirà solo parzialmente del cambio circolatorio, che dispenserà i suoi effetti principalmente in terra appenninica.

Per domani, giovedì 23 luglio, sono possibili dunque pesanti sensazioni afose fin dal primo mattino lungo la linea costiera. Si raccomanda di limitare al minimo indispensabile le attività fisiche all’aria aperta durante l’intero arco diurno, e di assumere abbondanti quantità d’acqua naturale.

Cieli sereni su tutta la regione. Nel pomeriggio pimpante attività cumuliforme sulla dorsale alpina alle spalle dell’imperiese e su quella appenninica compresa tra la val Trebbia e la val d’Aveto, dove non si escludono localizzati e brevi fenomeni temporaleschi.

Deboli prevalentemente da SW, in temporaneo e lieve rinforzo sul settore padano centro-occidentale nel corso del dì. Mari calmi da ponente a levante, sia a largo che sotto-costa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.