Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce a Bordighera una nuova associazione Sportiva di Pallavolo

Primo appuntamento per dirigenti e atleti è fissato per Martedì 14 presso il campo di beach volley

Bordighera. Giovedì 18 giugno il Bordivolley che fino a quel momento altro non era che la sezione “bordigotta “della Nuova Lega Pallavolo San Remo, si è resa autonoma ed ha costituito una nuova società denominata ASD Bordighera Volley o più semplicemente Bordivolley, nome ben conosciuto in Città.

Gli artefici di questa scelta coraggiosa che riporta in città dopo 3 anni una società di pallavolo sono un gruppo di genitori che al loro interno hanno nominato il primo consiglio direttivo così composto: Presidente Daniele Tonello,Vice presidente Piernino Michelis e segretario Antonello Raga.

Nei giorni scorsi il neo sodalizio si è presentato ad un folto gruppo di genitori, che hanno da subito dimostrato interesse per le importanti novità ed accolto con un fragoroso applauso la notizia della nascita della nuova associazione .Mostrando da subito un senso di appartenenza che forse fino ad ora mancava.

Ci dice il presidente: “La pallavolo è uno sport piacevole e divertente, è un gioco di squadra dove non esiste il contatto fisico , è di grande capacità formativa sia per l’esercizio fisico che per gli effetti educativi del gioco come: la solidarietà, l’impegno, il sacrificio e la volontà. E da una preparazione così attenta non può che esserci un effetto positivo sullo sviluppo generale dell’atleta. Pertanto la nostra priorità sarà quella di creare un ambiente ideale per lo sviluppo di quei valori appena descritti”..Per riuscire nel progetto si cercherà di creare un organigramma societario con ruoli ben definiti, con l’aiuto in primis di quei genitori che già nelle passate stagioni hanno ricoperto ruoli organizzativi, dando la possibilità al gruppo di crescere …e poi a tutti quelli che volessero iniziare a farlo.

Per quanto riguarda la parte sportiva , come ci spiega “Max “Martello che oltre a ricoprire il ruolo di Allenatore ,si occuperà di coordinare tutte le attività agonistiche, si stanno approntando diverse formazioni sia in campo maschile che Femminile con la partecipazione a vari campionati FIPAV e CSI ,provinciali e interproviciali, sicuramente verrà riproposto il Minivolley e si avrà anche una sezione per i veterani.

Continuerà la collaborazione sportiva con la NLP Sanremo che dall’alto della sua professionalità ,sarà di grande aiuto per i primi passi di questa nuova realtà.

Entro fine mese, ci garantiscono sarà pronta l’offerta sull’attività sportiva 2015/16.Il Bordivolley svolgerà sicuramente la sua attività presso la palestra dell’istituto Montale di via Cagliari a Bordighera ,anche se non tralascia la possibilità di usufruire di altri spazi.

Primo appuntamento per dirigenti e atleti è fissato per Martedì 14 presso il campo di beach volley dove in collaborazione con il Ristorante Pizzeria Laguna Blu e la DTD Decorazioni e col patrocinio del Comune di Bordighera sarà organizzato un torneo promozionale 4 vs 4 per tutti i ragazzi nati negli anni 99-00-01-02 con iscrizione GRATUITA e premi per tutti.

Le iscrizioni sono aperte fino a Lunedi 13 entro le ore 19.00 per garantire agli organizzatori di preparare i sorteggi ed il tabellone in modo adeguato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.