Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, oggi sbarcati 270 a Crotone: 13 trasferiti in Liguria

Si tratta di individui di nazionalità sub-sahariana, soccorsi nel Canale di Sicilia e trasportati su una nave della Marina Militare Maltese

Più informazioni su

Saranno trasferiti in Liguria 13 dei 270 migranti sbarcati questa mattina, nel porto di Crotone.

Si tratta di individui di nazionalità sub-sahariana, soccorsi nel Canale di Sicilia e trasportati su una nave della Marina Militare Maltese, nell’ambito del programma “Frontex”.

Nella circostanza, la Prefettura di Crotone ha coordinato le procedure per il primo soccorso e l’accoglienza, operate da personale del Comune di Crotone, delle forze di polizia, della Capitaneria di Porto, dell’Azienda Sanitaria provinciale, della Croce Rossa e della Misericordia.

Al momento dello sbarco, i migranti sono stati visitati da personale medico del “118” e della Croce Rossa e, trasferiti, secondo un piano di riparto del Ministero. In 70 presso al cda-cara di Isola di Capo Rizzuto, 63 in Lombardia, 13 in Liguria, 73 in Toscana, 51 in Piemonte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.