Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti a Ponte San Ludovico, la mail di un nostro lettore foto

Più informazioni su

Ventimiglia. Da diverso tempo e si immagina fino all’arrivo del freddo la zona del confine franco/italiano di San Lodovico e’ un “campeggio”. Vi sono MIGRANTI, certo, ma in maggior parte esponenti che di definiscono ” no borders”. La situazione ormai ri-stagna. La gendarmeria non fa passare, le forze dell’ordine italiane “controllano” e la zona del confine e’ a tutti gli effetti un “campo abusivo”. Ben si capisce i disagi a Bajardo e nelle strutture ma qui la cosa e’ diversa. Ci sono autorizzazioni al campeggio e a manifestazioni varie? Il ristorante, la spiaggia, il museo nazionale, il negozio, l’edicola sono in regola (il ristorante, dati stampa, paga 15.000 euro annui..), gli altri? Non si gioca qui la partita dei ” no borders” ma nelle tavole internazionali…invece pesanti danni sta facendo la situazione alle menzionate attivita’. Giusto per ricordare. Qui non si e’ risolto niente. E la stagione va avanti così.

G.P.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.