Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, a Montalto Ligure saranno impegnati nella raccolta “porta a porta”

Le attività che riguarderanno piccoli gruppi, saranno del tutto volontarie e a costo zero e coordinate e supervisionate da dipendenti comunali.

Più informazioni su

Montalto Ligure. E’ stato firmato un protocollo di intesa tra Prefettura di Imperia e comune di Montalto Ligure per l’impiego di giovani migranti alloggiati presso il centro di accoglienza del piccolo borgo della Valle Argentina. I migranti, 24 persone originari del Bangladesh e della Nigeria, ospitati in una struttura di proprietà di un privato e gestita dalla cooperativa “Il Faggio”, potranno svolgere lavori a favore del territorio e della comunità locale.

Il progetto riguarderà l’espletamento di lavori agricoli, ambientali come il “porta a porta” di rifiuti solidi urbani, la pulizia di sentieri, giardini e spazi pubblici e piccoli lavori edili. Inoltre i migranti verranno coinvolti nell’organizzazione di eventi culturali e sportivi. Le attività che riguarderanno piccoli gruppi, saranno del tutto volontarie e a costo zero e coordinate e supervisionate da dipendenti comunali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.