Vino

Miglior Sommelier del Vermentino 2015, domani l’evento a Diano Castello

Lo scopo è contribuire a valorizzare la professione del Sommelier e incrementare la conoscenza e la divulgazione del vitigno Vermentino

Diano Castello

Diano Castello. Nella Sala Consiliare di Diano Castello si insedierà, nella mattinata di domenica, la giuria che dovrà vagliare i sommelier candidati a vincere il Concorso per il Miglior Sommelier del Vermentino 2015. Il concorso, organizzato dallAssociazione Italiana Sommelier Liguria in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Nazionale e con l’Enoteca Regionale della Liguria, sarà coordinato dal Responsabile AIS Maurizio Zanolla.

Lo scopo è contribuire a valorizzare la professione del Sommelier e incrementare la conoscenza e la divulgazione del vitigno Vermentino.

“Portare il Concorso del Vermentino a Diano Castello” dichiara Alex Molinari, Presidente di AIS L:iguria “è stato un importante riconoscimento al grande lavoro svolto nel Ponente dai produttori e dalla delegazione imperiese di AIS per incentivare la divulgazione ed il riconoscimento della specificità del Vermentino ligure nel panorama più ampio di questo vitigno”.

La prova pratica del concorso sarà pubblica e permetterà ai presenti di apprezzare come attraverso il proprio lavoro quotidiano i sommelier di AIS promuovano i vini, la cultura ed i prodotti del proprio territorio, valorizzandone gli aspetti peculiari.

Più informazioni
commenta