Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mc Corse Squadra Badalucco: Curinga campione europeo foto

Ottima prestazione per il pilota del Mc Squadra Corse Badalucco che vince con l assoluto di 1.24.188, battendo anche il record del tracciato, posizionandosi primo anche nel Campionato Francese e nel Campionato Austriaco.

Più informazioni su

Con una gara di anticipo e a pieni punti Francesco Curinga nel week end francese del 18/19 luglio a Villers Sous Chalamont si porta a casa il titolo di Campione Europeo.
Ottima prestazione per il pilota del Mc Squadra Corse Badalucco che vince con l assoluto di 1.24.188, battendo anche il record del tracciato, posizionandosi primo anche nel Campionato Francese e nel Campionato Austriaco.
Una marea di complimenti e di applausi da parte del pubblico francese e della televisione francese, che non ha potuto fare a meno di intervistare il nostro campione, che riferisce quanto impegno abbia messo in questa gara, per arrivare a Frosinone già Campione Europeo e concentrarsi soprattutto sul Campionato Italiano, che è ancora tutto da disputarsi, tolta la gara di Carpasio.

“Questa stagione 2015 e’ iniziata davvero bene, tanto che sono a pieni punti nell’ europeo, e ciò vuol dire che ho vinto ogni manche, spero di ripetermi nell’ italiano, e sono partito alla grande a Carpasio. Il 2016 per me sarà un anno fondamentale in quanto l intenzione è quella di partecipare al Tourist Trophy e sarà il coronamento della mia carriera alle Road races; così devo portare maggiori successi possibili quest anno a casa, sia per il mio curriculum sportivo sia per eventuali sponsor, visti i costi elevati del TT. Ringrazio per ora tutti coloro che mi aiutano e il Mc Squadra Corse Badalucco, sempre presente nelle trasferte .Vorrei inoltre dedicare questa vittoria a Luca Lazzarin, mio compagno di Mc che purtroppo ci ha lasciato settimana scorsa.”

Ottimi i risultati in generale del Mc Squadra Corse Badalucco in Francia, che si portano a casa un bellissimo e combattuto primo posto di Loris Pedriali, in sella alla sua supermoto Honda, che col tempo di 1.30.026 si porta in vetta alla classifica europea, e lo vedremo combattersi a Frosinone col suo rivale Francesco Martinelli; settimo posto per Carmine Sullo su Suzuki, classe 600 col tempo di 1.29.931, Yuri Storniolo, classe 600 su Suzuki 14esimo col tempo di 1.35.264 e classe 250 sesto su Suzuki col tempo 1.52.207.
Appuntamento quindi il 9 Agosto a Monzuno, per la seconda tappa del Campionato Italiano, in cui il Mc Badalucco avrà molti piloti al via.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.