Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: Toti, bene 22 mln dal Fondo solidarieta’ Ue

Il Governatore della Liguria: "andranno a primi interventi dragaggio fiumi"

Genova. “Apprendiamo con favore la decisione del Parlamento Europeo di attivare il Fondo di Solidarieta’ destinando alla Regione Liguria 22 milioni di euro (su 56 milioni totali) per i danni alluvionali del 2014. Si tratta di
un riconoscimento importante per la nostra regione a cui hanno contribuito, a Strasburgo, anche gli europarlamentari di Forza Italia”. Lo afferma il governatore della Liguria Giovanni Toti in una dichiarazione.

“Come annunciato in campagna elettorale – ha sottolineato – i finanziamenti verranno utilizzati per i primi interventi di dragaggio e pulizia dell’alveo di fiumi e torrenti in modo da non trovarci impreparati, il prossimo autunno e da non essere costretti a gestire l’emergenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.