Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Macchia oleosa in mare, il sindaco Pallanca chiede a RFI il ripristino dei luoghi

Se l'ordinanza emessa da Pallanca non verrà rispettata, il Sindaco provvederà, senza ulteriore avviso, a notiziare l'Autorità Giudiziaria

Più informazioni su

Bordighera. Sospetta macchia oleosa sulla spiaggia in località Arziglia: a seguito delle analisi dell’ARPAL (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure), il Sindaco Pallanca ordina a Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I) il ripristino dei luoghi e la messa in sicurezza del muro di contenimento presente entro dieci giorni.

Dopo quasi quattro mesi di continue segnalazioni da parte di residenti e bagnanti, sembra esser giunta (quasi) a conclusione la vicenda legata alla presenza di una macchia oleosa che, dal muro della ferrovia, si era allargata invadendo parte della spiaggia libera dell’Arziglia.

Le analisi dell’ARPAL, effettuate la scorsa settimana, hanno rilevato un inquinamento da idrocarburi non volatili, la cui presenza nel sito non è conforme alla legge.

Se l’ordinanza emessa da Pallanca non verrà rispettata, il Sindaco provvederà, senza ulteriore avviso, a notiziare l’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.