Rifiuti

M5S: “Lotto 6? Contrari, perché le alternative esistono!”

Una politica fallimentare ha portato a 40 anni di discariche sul nostro territorio ed ancora si pensa di proseguire con l'apertura di una nuova discarica provinciale?

cinque stelle arrigoni riello

Sanremo. Il Movimento 5 Stelle  ha appreso dai giornali che il Lotto 6 sarebbe stato dissequestrato, si attende di leggere le motivazioni relative a questa decisione.

Il M5S a Sanremo ribadisce  da subito la propria contrarietà a un nuovo scempio del territorio, a una nuova devastazione ambientale: svuotare una collina per riempirla di rifiuti è aberrante.

Il Movimento 5 Stelle è sempre stato contro l’apertura del Lotto 6 (la nuova discarica provinciale) e continua ad esserlo, è un diritto che rivendichiamo. Abbiamo sempre svolto un’azione di contrasto decisa ma anche propositiva e soprattutto legale anche con sopralluoghi nella discarica da parte di Beppe Grillo  e i parlamentari.

Basta con nuove discariche, l’unica strada percorribile è una gestione dei rifiuti virtuosa che trasformi i rifiuti in risorse, proteggendo la salute pubblica e l’ambiente e permettendo un grande risparmio per i cittadini con l’attuazione della tariffa puntuale.

Purtroppo dobbiamo constatare che l’attuale amministrazione Biancheri, nonostante avesse ricevuto mandato dal Consiglio Comunale per far partire la raccolta differenziata porta a porta spinta  il prima possibile non è riuscita nell’intento ed attualmente ha richiesto  una nuova proroga. Il M5S ha denunciato da subito che si stava perdendo tempo prezioso ma l’allarme non è stato ascoltato.

Una politica fallimentare ha portato a 40 anni di discariche sul nostro territorio ed ancora si pensa di proseguire con l’apertura di una nuova discarica provinciale?

Le vittime saranno nuovamente i cittadini, l’ambiente e il turismo che verrà azzerato.

Il Lotto 6 se verrà realizzato sarà la pietra tombale su un nuovo futuro e sarà una macchia indelebile su questa amministrazione che aveva tutto il tempo per poter procedere spedita verso una svolta epocale che purtroppo ha deciso di lasciarsi sfuggire perdendo tempo prezioso.

Il MoVimento 5 Stelle, invita la cittadinanza ad essere presente al prossimo Consiglio Comunale monotematico sui rifiuti che si terrà  martedì 21 luglio alle ore 19.30

 

Più informazioni
commenta