Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lourdes: chiusa per circa due ore la Basilica del Rosario per una valigia sospetta foto

I nostri pellegrini, a Lourdes in questi giorni con il pellegrinaggio diocesano, erano impegnati nella Processione Eucaristica e non si sono quindi accorti di nulla

Più informazioni su

Qualche attimo di ansia per i nostri pellegrini a Lourdes questo pomeriggio quando la polizia francese ha chiuso dalle 16 la Basilica del Rosario, chiesa principale che si estende sopra la Grotta e su tutta la piazza principale.

Nessuna notizia è ancora stata data ufficialmente ma si parla di una valigia rinvenuta all’interno della grande chiesa, che è stata quindi chiusa per favorire le operazioni di recupero e messa in sicurezza della Basilica stessa.

I nostri pellegrini, a Lourdes in questi giorni con il pellegrinaggio diocesano, erano impegnati nella Processione Eucaristica e non si sono quindi accorti di nulla. Venuti a conoscenza della situazione si vogliono tranquillizzare amici e parenti che possono venire a conoscenza della notizia nelle prossime ore.

Alle ore 18.45 le porte sono state riaperte e le transenne tolte, si attendono ora notizie ufficiali, ma nessun danno a cose o persone è stato registrato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.