Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le atlete della Riviera dei Fiori in trasferta a Pesaro per le Finali Nazionali foto

I 32 ginnasti iscritti, molti alla loro prima esperienza in questa tipologia di gare e con alcuni elementi giovanissimi, hanno nel complesso ben figurato

Pesaro. Riviera dei Fiori sempre in fermento e attiva nel portare avanti i progetti programmati per l’Estate 2015 ai Nazionali di Pesaro i risultati sono stati alterni, con ottime prestazioni in alcune gare e con risultati sotto le nostre aspettative in altre.

I 32 ginnasti iscritti, molti alla loro prima esperienza in questa tipologia di gare e con alcuni elementi giovanissimi, hanno nel complesso ben figurato, tenendo conto del fatto che i 10 giorni di gare del nazionale, riservati a chi si qualifica dalle fasi regionali, hanno un continuo aumento di iscritti e il livello tecnico cresce di anno in anno, specie nelle tipologie di gare più di livello, che poi sono quelle che hanno visto principalmente impegnati i nostri ginnasti.

Nello specifico, nel Gpt di Trampolino Elastico, al termine di due giornate di gare ( 16 0re) le tre ginnaste del ponente ligure, in rimonta, sono salite tutte sul podio, con Carol Cavicchia argento nella cat. Allieve, Elena Gazzera bronzo nelle allieve e Alice di Fabio bronzo nelle Junior.

Le ‘rivierine’ hanno tenuto una bella condotta di gara con esercizi di ottimo livello che hanno soddisfatto appieno le aspettative dei tecnici societari. Nel Torneo GPT maschile ottimo bronzo al trampolino per Gianluca De Andreis, entrato nei primi dieci anche al suolo e al volteggio.

Altra gara dove i risultati sono stati interessanti sono state quelle del Gymteam, dove le progressioni acrobatiche al suolo e al minitrampolino ci hanno sempre visto tra i protagonisti confermando che il lavoro svolto durante l ‘anno è stato impostato bene. La Asd Ginnastica Riviera dei Fiori a Pesaro ha gareggiato anche nella serie D, la Coppa Italia, i Tornei GPT tutti nella sezione GAF.

Tutti i componenti della spedizione sono stati coinvolti in una coreografia proposta alla Gymneastrada Nazionale raccogliendo i complimenti degli organizzatori.

Questi i nomi dei protagonisti : Elisa Addiego, Alice Ammendolia, Alice,Emma e Gaia Bagliani, Giulia Bellone, Cassandra Brunetti, Carol Cavicchia, Elisabetta Consiglio, Rachele Corinti, Clara Cornelis, Ottavia Corrent, Natalia Cosenza, Giulia Damiani, Gianluca De Andreis, Maria De Bella, Alice Di Fabio, Sonia Di Marcoberardino, Beatrice Filippi, Matilde Filippi, Michela Fiorini, Cecilia Pinto, Cecilia Franzò, Serena Gallo, Elena Gazzera, Sima Papone, Alice Pecchia, Cecilia Pinto, Ludovica Razzoli, Sofia Regazzi, Alessandra Revello, Andrea Strà, Benedetta Trucco. Completavano il gruppo il Tecnico Angelica Stella, il giudice Lorenza Frascarelli e l‘Ufficiale di Gara Danilo La Barbera.

Anche l’aspetto formativo viene tenuto in considerazione e il sodalizio ha visto tre Tecnici prendere parte ai primi due Stage del percorso formativo promosso dalla FGI che, in 8 tappe, concluderà questo importante Corso Nazionale . Daniela Balestra, Elisa Addiego e Alice Nocerini hanno conseguito il brevetto dei primi due appuntamenti( Pesaro 28/31 giugno) del corso di ‘ Esperto Delle Attività Motorie di base e della Formazione Giovanile’ della Federginnastica.

Da metà giugno, grazie alla collaborazione con l’ Amministrazione Comunale di S. Stefano al Mare e con l ‘ Istituzione Scolastica del Comprensivo Riva/ S Lorenzo , sono partite le attività del ‘Summer Gym Camp’ con la scuola estiva, i collegiali di Ginnastica Ritmica, Artistica e Trampolino Elastico ( per info riguardo la partecipazione 3291406789).

Le nostre attività ludico/sportive/ aggregative vedranno protagonisti Tecnici e Ginnasti della nostra Associazione e di altre realtà della nostra zona edi altre regioni.Ormai pronti per partire anche i 19 Tecnici/Atleti/Dirigenti del sodalizio che faranno parte della Nazionale Italiana che parteciperà alla ‘15th World Gymneastrada 2015 Helsinki’.

L’evento , con cadenza quadriennale, è i più grande nell’ambito delle attività motorie coreografiche della ginnastica, e vedrà la partecipazione in Finlandia ( 12 /19 luglio) di 87 nazioni e di oltre 27000 atleti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.