Serata a scopo benefico

L’Associazione Gli Amici di Luca porta la commedia teatrale sotto le stelle

Non solo eventi sportivi tra le manifestazioni proposte ai suoi sostenitori dall’Associazione “gli Amici di Luca”

piazza della trinità taggia

Taggia. Una stagione molto intesa di eventi quella dell’Associazione Gli Amici di Luca: dopo l’edizione dell’8° Memorial Luca Valle, torneo nazionale di pallacanestro, il Nostro Torneo del Cuore, manifestazione sportiva di pallavolo con testimonial il giocatore della nazionale Simone Parodi, presenta ad una platea più adulta, come quella del teatro, uno spettacolo dal titolo: “Fiore di Cactus… anche uno spinoso cactus ogni tanto mette un fiore…”.

Un evento diverso rispetto a quelli solitamente proposti in questi otto anni di attività dall’Associazione Gli Amici di Luca. Una commedia teatrale definita dagli esperti del settore “divertente, brillante e sentimentale” è presentata magistralmente dalla compagnia “Ramaiolo in Scena”, abilmente diretta dal regista Alessandro Manera e dall’aiuto regista Luca Cortesia.

Originale anche la cornice, in un contesto diverso ma decisamente suggestivo, sotto il cielo stellato, al fresco e comodamente seduti in uno dei più affascinanti e storici borghi medioevali quale è piazza S.S. trinità a Taggia.

Intervistato Fabio Amendolagine, per Gli Amici di Luca, promotore dell’iniziativa, ci spiega perché la scelta è caduta su un evento teatrale: “Volevamo che la nostra associazione coinvolgesse anche un pubblico a noi sconosciuto che non frequenta i palazzetti dello sport ma che ama altri tipi di eventi e manifestazioni: questa è la nostra occasione per raggiungere anche loro con il nostro messaggio. Ecco spiegata la scelta di proporre una rappresentazione in una location alternativa al teatro, in Piazza Santissima Trinità a Taggia.

La “Ramaiolo in Scena” è una compagnia amatoriale di Imperia: ci sembrava naturale collaborare con qualcuno che come noi impiega il proprio tempo libero per coltivare le proprie passioni, per condividerle con gli altri e si impegna al massimo per offrire sempre a chi partecipa spettacoli – per quanto riguarda gli attori – e manifestazioni – per quanto riguarda i nostri eventi – curati e di buon livello. Sono risultati che si ottengono solo mettendoci tutto il cuore.

L’errore più grosso, quando si parla di Teatro Amatoriale, è pensare si tratti di un teatro di “serie B. Significa invece recitare per hobby, senza scopo di lucro, partecipando a intense prove dopo lunghe giornate di lavoro: significa recitare per amore del teatro…
I nostri ringraziamenti vanno al Comune di Taggia, nella persona dell’Assessore Roberto Orengo, che ci ha permesso di organizzare tutto questo”.

Non ci rimane che accogliere anche noi questo interessante invito contattando il numero 329.4230085 per acquistare a € 8,00 il biglietto e prenotare il posto a sedere. Oppure via mail all’indirizzo: gliamicidiluca@gliamicidiluca.it

Una serata a scopo benefico nel ricordo di Luca grazie al Teatro.

commenta