L’ASD Tre Colli conquista il premio di miglior squadra a Bogogno (No)

13 luglio 2015 | 09:20
Share0
L’ASD Tre Colli conquista il premio di miglior squadra a Bogogno (No)

La società è molto soddisfatta, soprattutto perché non è stato vano il ritiro nei pressi di Novi Ligure, che ha cementato il gruppo e rivisto l’intera preparazione, alla luce dei primi risultati di stagione

L’ASD Tre Colli ha ricevuto il primo premio riservato alle squadre, a Bogogno (No), in occasione del 3°
Trofeo SPS, gara ciclistica categoria Juniores.

Ciò in virtù dei numerosi piazzamenti dei suoi atleti, ben 4 nei primi dieci posti a referto: Mattia Bongiovanni al quarto posto, Thomas Tucci al quinto, Loris Calipa al settimo e Simone Bevilacqua al decimo, con Emilio Vichi nei primi venti. Gara di 117 Km con percorso mosso e tecnico, ad una media di circa 41 Km/h.

La fuga di giornata ha visto protagonisti 5 corridori, tra cui Bongiovanni e Tucci, che si sono contesi il primo posto (finito sulle spalle di Bertoletti, dell’ASD GB Team Castanese). In seguito, tutte le fughe partite dal gruppo per riprendere i fuggitivi, hanno visto al loro interno i nostri corridori: la seconda, di 12 elementi, comprendeva Calipa e Bevilacqua, la terza Vichi con un’altra decina di corridori.

La società è molto soddisfatta, soprattutto perché non è stato vano il ritiro nei pressi di Novi Ligure, che ha cementato il gruppo e rivisto l’intera preparazione, alla luce dei primi risultati di stagione. I frutti di tale lavoro hanno prodotto le vittorie di Bevilacqua (su pista) e Kalenyuk (juniores ’98 nazionale), che si sommano ai piazzamenti a referto, ottenuti in tutte le nostre ultime uscite. Ora ci attendono diverse gare all’estero: il programma completo è in via di definizione.