Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Agnesi riapre lunedí e a Imperia arriva Germano Lanzoni

Imperia. Lo slogan é azzeccato “Con la pasta non si gioca”. E’ una frase ormai diventata storica quella di Germano Lanzoni, fondatore di Democomica, artista milanese molto apprezzato, che domani sera sara al bar n.11 di piazza de Amicis a Oneglia.

E ci saranno anche i lavoratori del pastificio da tempo sulle spine che non hanno notizie “certe” sul loro futuro. Un’occasione quella di domani sera per puntare ancora una volta i riflettori sul caso dello stabilimento di via Schiva. É bene ricordare che da una settimana gli impianti sono fermi e che l ‘attivitá produttiva riprenderá solo lunedí prossimo.

I lavoratori attendono anche una visita del neo presidente della Regione Giovanni Toti che li aveva giá incontrati prima del voto di maggio promettendo loro che avrebbe seguito “la vicenda Agnesi”.

E intanto all’orizzonte si profilano altre chiusure con una attivitá che andrá avanti a singhiozzo almeno fino alla fine dell’anno e forse anche nel 2016 quando si giocherá la partita decisiva, quella della sopravvivenza del sito di Imperia e quindi dei dipendenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.