Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri svaligiano una casa a Imperia, in fuga con la Fiat Panda rubata ai proprietari

Continuano i furti negli appartamenti a Imperia, l'ultimo in via Diano Calderina

Più informazioni su

Imperia. L’ennesimo furto di inizio estate è stato compiuto in un’abitazione di via Diano Calderina, sulle alture di Imperia, nella stessa zona dove una decina di giorni fa una donna aveva raggirato un novantenne derubandolo di un migliaio di euro.

In questo caso ad agire non sono stati truffatori, ma ladri che evidentemente hanno studiato bene i loro bersagli in quella zona evidentemente più vulnerabile di altre. I malviventi hanno svaligiato un appartamento e per allontanarsi dall’obiettivo, nel quartiere periferico di Oneglia, hanno anche rubato una Fiat Panda 4 X 4.

I carabinieri si sono subito messi al lavoro per cercare di individuare gli autori del furto il cui bottino deve essere ancora quantificato nei dettagli. Ma la verità è che è allarmante che la città debba fare i conti con criminali senza scrupoli che agiscono notte e giorno nelle abitazioni, in quei momenti non sorvegliate, per ripulirle di denaro e oggetti preziosi. E due furti sono stati messi a segno anche in altrettanti appartamenti di via Magenta, sempre a Imperia.

Furti in case e scuole, auto e scooter. Una escalation di microcriminalità che preoccupa e tiene in apprensione gli imperiesi che giustamente chiedono alle forze dell’ordine di essere maggiormente tutelati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.