Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri in gioielleria ad Alassio, forse hanno agito anche nell’Imperiese

Più informazioni su

Imperia. Potrebbero aver agito anche nell’Imperiese truffando commercianti e anziani K.L. 45enne e la moglie A.M. 40enne entrambi residenti al campo rom di Milano che dopo un mese di verifiche sono stati denunciati quali autori di un furto con destrezza ad Alassio.  Per questo motivo sono ora in corso indagini e accertamenti.

Grazie alle foto condivise sul social network è stato possibile di individuare gli autori di un furto avvenuto alla gioielleria Oro e Vanità ad Alassio.

Le immagini ritraevano una coppia con una bambina che dialogando con la commessa sceglievano una collana, durante la scelta l’uomo distraeva la commessa mentre la donna allungando una mano sottraeva dal bancone un girocollo in oro. L’acquisto non andava a buon fine e i tre “finti” clienti si allontanavano dal negozio.

La commessa nel sistemare gli oggetti si era accorta immediatamente dell’ammanco e non solo avvisava le forze di polizia, ma aveva anche estratto le immagini dal sistema di video sorveglianza e le condivideva in rete, cercando soprattutto di avvisare amici e commercianti dell’imminente pericolo.

I militari dell’Arma nell’immediato si sono messi alla ricerca degli autori del furto e dopo un complicato e prolungato esame di tutte le telecamere del circuito cittadino e di altri esercizi commerciali sono riusciti ad individuare l’autovettura utilizzata, da qui l’accertamento sulla targa, altri controlli incrociati nel data base delle forze dell’ordine e sono emerse le foto segnaletiche. Un ulteriore rapida verifica ha permesso di abbinare un nome alle fotografie.

Ora si tratta di capire se la coppia abbia agito anche in provincia di Imperia visto che nei mesi scorsi c’erano stati furti e segnalazioni analoghe. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.