Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Società Ginnastica Imperia conquista due podi alle Finali Nazionali di Pesaro foto

Dopo una partenza un pò in sordina sui campi della serie D a squadre, i ragazzi imperiesi hanno portato a casa degli eccellenti risultati nelle difficili prove di acrobatica e minitrampolino del Gymteam

Più informazioni su

Imperia. Si è conclusa domenica 28 giugno la manifestazione nazionale di ginnastica artistica ospitata dalla città marchigiana.

La Società Ginnastica Imperia anche quest’anno ha partecipato alla competizione con ventuno ginnasti di età compresa tra i 10 e i 34 anni, impegnati in undici diverse gare distribuite su cinque giorni.

Dopo una partenza un pò in sordina sui campi della serie D a squadre, i ragazzi imperiesi hanno portato a casa degli eccellenti risultati nelle difficili prove di acrobatica e minitrampolino del Gymteam: la squadra di seconda fascia (con partecipanti tra gli 11 e i 14 anni), composta da Giorgia Abate, Chiara Pallastrelli, Sofia Guerrini, Alessia Licalsi, Elena Fabbrini e Micol Chapot, ha raggiunto un ottimo terzo posto su 47 rappresentative nella specialità di trampolino;

mentre la squadra degli over 15 – con Sara Buscemi, Lucia Lizza, Angelo Bellani, Giulia Bongioanni, Roberta Amorino, Sara Romano e Chiara Alvarano – ha replicato con un secondo posto su 48 squadre sul medesimo attrezzo ed ha raggiunto un brillante quinto posto di acrobatica al suolo, dimostrando in questo settore una buona crescita tecnica di tutto il gruppo.

Nelle gare individuali, ottimo tredicesimo piazzamento per Sara Buscemi nella terza fascia (ragazze over 14), che si è confrontata su trave, suolo, volteggio e trampolino contro 254 agguerrite avversarie; nella prima fascia (under 11), buon risultato al volteggio per Micol Chapot e Marta Biasiato, che su 242 partecipanti si sono classificate rispettivamente trentaduesima e cinquantaduesima; nella seconda fascia individuale, piazzamenti di rilievo anche per Giulia Bongioanni, che su 309 ginnaste ha raggiunto il ventesimo posto di suolo e il ventiduesimo al volteggio, e per Sofia Guerrini, quarantaseiesima al minitrampolino e quarantottesima al volteggio.

Hanno inoltre partecipato alla finale nazionale conseguendo dei buoni piazzamenti Virginia Calzamiglia, Gloria Palamara, Alessandra Scarfò, Valeria Addiego, Lucia Calcagno, Alice Giovannoli e Claudio Villone.

Complessivamente soddisfatti i tecnici Alberto Rovere, Marco Amorino e Roberta Amorino per la conclusione di un anno agonistico che ha visto l’Associazione Sportiva Dilettantistica portorina sempre competitiva nei diversi livelli e fasce d’età.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.