Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La SdP Mazzucchelli alle finali nazionali CSI Under 14 femminile foto

L'attività della SdP Mazzucchelli prosegue con il FraboVolley, un campus tecnico di pallavolo, maschile e femminile, che si terrà dal 13 al 18 luglio a Frabosa

Sanremo. E’ terminata ieri la prestigiosa trasferta della squadra Pizzeria El Billy alle finali nazionali U14 CSI quest’anno svolte a Montecatini Terme dall’1 al 5 luglio.

La squadra matuziana, composta da Martina Calderone, Elena Cassini, Matilde Marelli, Asia Mazza, Alessia Modena, Chiara Moraglia, Sara Pederzoli, Alice Sacchetti, Chiara Torelli, Chiara Pallavicino, Francesca Parise (la capitana) e Chiara Volpi, ha conquistato il sesto posto, giocando partite molto intense, quasi tutte terminate al terzo set, dopo intensi e prolungati scambi, creando tantissime emozioni di gioia e non pochi patemi ai diversi genitori che hanno seguito le atlete nella trasferta.

Il torneo è iniziato subito molto bene, passando come vincenti del girone ai quarti di finale, avendo vinto entrambe le partite di qualificazione, la prima con Venezia per 2/1 e la seconda con S. Paolo (Catania) 2/0.
Ai quarti incontriamo la squadra di Venezia. Una partita combattutissima, terminata 1/2 per le venete, che ha visto le nostre ragazze reagire nei momenti di difficoltà, riuscire a giocare punto a punto sul terzo, poi, forse qualche errore di troppo, ha impedito di raggiungere la vittoria del set.
Al termine comunque l’allenatrice Monica Neuhoff si dichiara molto soddisfatta delle sue ragazze: ” Sono fiera – dice – perchè hanno dimostrato di saper affrontare a testa alta le difficoltà e tutte insieme, con vero spirito di squadra, ad essere disponibili e generosi per il gruppo. Da un punto di vista tecnico, le partite hanno permesso di confrontarci con squadre di livello alto, permettendo una crescita notevole a tutto il gruppo ed aumentare la voglia di imparare in allenamento e lo spirito di sacrifico”.

Si passa così a giocare per il sesto e l’ottavo posto. Nella semifinalina si incontra a sorpresa la squadra della SdP Anderlini Modena. La partita termina con un ottimo 2/0 per la Mazzu. Quindi nella finale 5/6 posto si incontra un’altra squadra veneta, Clodia di Venezia. Altra partitona terminata dopo 1 ora e 30 minuti con il risultato di 2/1 per le venete…. e comunque “E’ sempre tutto ok!” Stanche ma felici!

Di ritorno, la dirigente accompagnatrice Silvia Modena, un pilastro ormai per la SdP Mazzucchelli Sanremo, dichiara che è stata un’esperienza bellissima, che le ha fatto ritornare in mente la sua gioventu’ e le giornate di sport trascorse con la prof.ssa Franca Mazzucchelli, sempre all’insegna di grinta, amicizia, qualità!!!

Si ringrazia il CSI nazionale per la bellissima opportunità e per l’ottima organizzazione e il CSI di Imperia per la splendida stagione sportiva che ha saputo organizzare con l’auspicio che anche la prossima possa essere così ricca di eventi e proposte.

L’attività della SdP Mazzucchelli prosegue con il FraboVolley, un campus tecnico di pallavolo, maschile e femminile, che si terrà dal 13 al 18 luglio a Frabosa e che vedra’ impegnati una quarantina di nostri atleti. Allenatori accompagnatori Monica Neuhoff e Michela Valenzise.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.