Lo show

La sanremese Alessia Cava tra i favoriti di Voci Nuove.it

Alessia cava

Sanremo. La sanremese Alessia Cava, 19 anni, che interpreterà la canzone “Chiamami ancora amore” parteciperá questa sera a Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena, alla finale nazionale di Voci Nuove.it, il concorso nazionale che ha raggiunto la sesta edizione.

Tre le categorie partecipanti tra “Over”, “Giovani” e “Top” . Alessia Cava figura tra i 24 finalisti del concorso nazionale.

Prima di arrivare alla finale il concorso ha avuto sei fasi con tappe a Diano Marina, Varallo Sesia, Cairo Montenotte, Genova, Staggia Senese, San Giovanni Valdarno, mentre le semifinali si sono svolte a san Bartolomeo al mare, Cairo Montenotte, Quartaia e a Colle di Val d’Elsa.

“Oggi arriviamo al gran finale – spiega il patron Fabrizio Baldini – con una selezione di cantanti davvero molto preparati. I 24 finalisti sono pronti stasera a mettersi in gioco per conquistare lo scettro di voce regina di questo concorso che, con il tempo, si sta sempre più aprendo nel parco nazionale dei concorsi in ricerca di nuovi talenti”

La serata vedrá la partecipazione di molti ospiti tra i quali le cantanti Alice Spinelli e Cristina Baldini nonché del duo comico toscano I Ringhiera e il grande Giorgio Ariani, attore e storico interprete del Pierino televisivo e doppiatore di Oliver Hardy insieme a Garinei.

Oltre la giuria che vede la presenza degli autori Emiliano Cecere e Giulio Iozzi é prevista la presenza del grande autore e compositore Marco Faraggiani che insieme al compianto Giancarlo Bigazzi hanno scritto pagine della musica leggera italiana come ad esempio “Gli uomini non cambiano”, cantata da Mia Martini e compositore della colonna sonora del premio Oscar “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores. 

A condurre la serata Luca Galtieri, inviato di Striscia la notizia.

Più informazioni
commenta