Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Ciclistica Bordighera vince i Campioni Regionali con Nicolò Garibbo e Alessia Robotti foto

A Campo Ligure la Ciclistica Bordighera con i piccoli Campioncini della categoria Giovanissimi si aggiudicava la gara come miglior squadra grazie agli ottimi piazzamenti,

Si è svolta domenica 5.7.15 ad Altare il campionato regionale esordienti ed allievi organizzato dall’UC Alassio. Nella gara allievi di km 78 vinceva meritatamente il piemontese Davide Teofilo dell’UCAB Biella che a tre giri dal termine usciva dal gruppo, al suo inseguimento si portava l’atleta della Ciclistica Bordighera De Luca Federico il quale veniva ripreso a pochi metri dall’arrivo dal gruppo inseguitore tirato dall’alassino Samuele Manfredi.

Nella volata del gruppo gli atleti Montali ciclistica Bordighera e  Manfredi Uc Alassio si toccavano cadendo rovinosamente a terra e coinvolgendo nella caduta anche DeLuca; molte escoriazioni per Manfredi ma ha la peggio Montali che riportava la frattura scomposta della clavicola, dicendo purtroppo addio alla convocazione dei campionati italiani che si svolgeranno domenica prossima a Darfo Boario Terme di cui faranno parte gli altri atleti della ciclistica Bordighera Guglielmi Tiziano, Garibbo Nicolò, De Luca Federico . Il secondo posto e la maglia di campione regionale ligure andava a Garibbo Nicolò della ciclistica Bordighera. 


Per la categoria esordienti un buon piazzamento per Nicholas Calipa che con il suo settimo posto è stato convocato per campionato italiano. Una buona gara anche per il suo compagno Kevin Donato. Mentre nella categoria Allieve Alessia si aggiudica il Campionato Regionale e indossa la maglia con un pensiero sulla gara più importante dell’anno i Campionati Italiani dove grazie a questa ottima prestazione gli ha dato un gran morale per affrontarli nel miglior modo possibile.

A Campo Ligure la Ciclistica Bordighera con i piccoli Campioncini della categoria Giovanissimi si aggiudicava la gara come miglior squadra grazie agli ottimi piazzamenti, nei G2 Maschile 7° Mattia Seteria, G3 Femminile si aggiudica la gara Beatrice Temperoni al 2° posto Irma Siri e al 3° posto Lucia Brillante, G4 Femminile Francesca Mariano vince la gara seguita al 2° posto Da Tanya Donato, G4 maschile Samuele Privitera giungeva al traguardo al 2° posto, G5 Femminile Vince la gara Serena Brillante, G5 Maschile sul podio al 3° posto Luca Verrando e Raffaele Giovinazzo 4°, G6 Femminile Francesca Luppino 5° nei G6 Maschile Jenson Brown vince la gara Ivan Tomaselli 7° e Mirko Bonuomo al 13° posto, un ottima giornata per i colori della Ciclistica Bordighera dove ogni domenica regala a tutti dal presidente Guerino lanzo al ds Gino Tomaselli a tutti i genitori e accompagnatori delle emozioni uniche.



Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.