Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Jay Santos, parte da Sanremo ad agosto il tour musicale dell’artista colombiano

Il 7 aprile 2015 è stato presentato al mondo "Dale Morena", un nuovo singolo molto ritmato e ricco di sentimento, una hit che ancora una volta dimostra che Jay Santos è l'artista dance/latino numero uno in Europa

Più informazioni su

Sanremo. Jay Santos, l’artista colombiano, già noto nello stivale per il successo di “Caliente”, tornerà in Italia per un tour la prima settimana di Agosto, nelle migliori location italiane, per presentare live il suo ultimo singolo “Dale Morena” in programmazione radiofonica dallo scorso 6 giugno e che anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico previsto per il prossimo autunno. Un Tour speciale, quattro appuntamenti in location suggestive, dove sarà possibile assaporare l’atmosfera latina e is uoni che hanno fatto dell’artista una personalità unica e stimata a livello internazionale. Gli eventi confermati sono:

1 agosto – Bay Club di Sanremo

4 agosto – Alma Beach Studio di Cagliari

5 agosto – Le Terme di S. Lucia di Tolentino (Macerata)

8 agosto – Kukua Beach di Fontane Bianche (Siracusa)

“DALE MORENA” (etichetta EnviMusic – management SP Management Srl) disponibile in digital download su tutte le piattaforme digitali, è il terzo singolo, dopo i successi mondiali di ” Noche De Estrellas” e “Caliente” con oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube. Jay Santos torna a distanza di due anni a scaldare la nuova estate italiana, dopo un tour internazionale di oltre 200 concerti che l’hanno visto protagonista in Europa e in America Latina.

“Sono prontissimo a conquistare non solo l’Italia, ma tutto il mondo! – racconta Jay Santos – E’ sempre una grande emozione tornare in questo paese e ricevere tanto affetto dal pubblico. L’Italia è uno dei paesi che riesce a farmi sentire a casaNei mie live e nella mia musica amo fondere energia e sentimento, romanticismo e forza”.

Jay Santos è nato a Bogotà in Colombia il 19 Aprile 1988. All’età di 11 anni si trasferisce a Roma, in Italia, dove comincia a sviluppare il suo lato artistico imparando a suonare il pianoforte, la chitarra e la batteria. Influenzato dalla musica italiana e dalle sue radici “latine”, trova un modo unico e originale di sentire il ritmo e la musica in generale. All’età di 17 anni arriva a Madrid, ed è proprio in questo periodo che il suo “sogno musicale” diventa un progetto sempre più chiaro e definito. Nel 2012 debutta insieme ad Jose De Rico e Henry Mendez, con il suo primo singolo “Noche de Estrellas” edito da Roster Musica, una canzone che immediatamente va a posizionarsi nella parte alta della classifica dei singoli più venduti in Spagna e, ad oggi, vanta un disco d’oro e oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2013 presenta “Caliente”, il suo primo singolo da solista, pubblicato dalla società Blanco y Negro, e che in meno di un mese diventa il video più visto su Tuenti, numero uno su iTunes in Spagna, e “Summer Song” in Francia, Svizzera, Belgio, Italia e Cile. Attualmente ha oltre 40 milioni di visualizzazioni su Youtube. Alla fine del 2013 Jay crea la sua etichetta Envimusic, composta da un gruppo di professionisti specializzati in contenuti Dance e Latini; Envimusic è il nuovo volto di Jay Santos come imprenditore nel settore della musica e la sua nuova sfida per il futuro. Con oltre 200 spettacoli in tutto il mondo, “Jay Santos” è considerato l’artista latino numero uno in Europa con una proiezione internazionale e una presenza scenica mai visti prima. Il 7 aprile 2015 è stato presentato al mondo “Dale Morena”, un nuovo singolo molto ritmato e ricco di sentimento, una hit che ancora una volta dimostra che Jay Santos è l’artista dance/latino numero uno in Europa.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.