Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In fiamme i boschi sulle alture tra Boscomare e San Lorenzo foto

San Lorenzo al Mare. Boschi in fiamme questa sera tra Boscomare e San Lorenzo al Mare. Una situazione d’emergenza che ha richiesto l’intervento dei volontari della squadra della Protezione Civile di Pietrabruna che hanno iniziato a bonificare la zona prima che il rogo potesse creare situazioni di pericolo. Ad avvertire i soccorritori sono stati alcuni residenti della zona che hanno cominciato a vedere il fuoco e il fumo già poco dopo l’ora di cena.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Dolcedo che hanno effettuato le prime indagini e accertato che non vi fossero case lambite dalle fiamme. La zona, poco prima delle 23, era comunque presidiata dai volontari con il rogo sotto controllo.

Restano ora da accertare le origini di un incendio che ha interessato, come detto, una zona boschiva sulle alture delle due località per fortuna distante da ville o depositi agricoli.

E un altro piccolo focolaio è stato spento oggi pomeriggio non lontano da Vessalico, in valle Arroscia. Anche in questo caso l’intervento dei volontari è stato provvidenziale perché hanno spento l’incendio rapidamente e senza particolari problemi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.