Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, nasce la nuova associazione sportiva Oneglia Calcio foto

"Insegneremo il calcio con le sue regole, le tecniche, le sue "finezze", non tralasciando il rispetto degli avversari, di chi fa rispettare il regolamento, del pubblico e di se stessi"

Imperia. Cari ragazzi, cari genitori.

Sono qui ad informarvi che nel mese di settembre inizierà presso gli impianti sportivi della sacra famiglia e della parrocchia di Castelvecchio la scuola calcio per la stagione sportiva 2015/2016.

La nostra iniziativa nasce per favorire e incentivare l’incontro tra i giovani e nel contempo far vivere loro giornate all’insegna dello sport; calcio per ora… Chissà in futuro.

Obiettivo primario è far vivere ai ragazzi un’esperienza positiva, prima di tutto nelle relazioni interpersonali, favorendo e incentivando l’amicizia, la lealtà, l’impegno, la responsabilità e l’integrazione.

L’avversario non è il nemico: si applaude quando vince, si rincuora se perde, l’arbitro è colui che detta regole, senza le quali diventerebbe difficile giocare.

11713420_962162413804174_162474752_n[1]

Tale è l’obbiettivo: divertirsi senza esasperazione; vogliamo dare a tutti, nessuno escluso, pari opportunità di partecipare alle varie attività, in primis, come ho accennato poche righe sopra: il calcio.

Insegneremo il calcio con le sue regole, le tecniche, le sue “finezze”, non tralasciando il rispetto degli avversari, di chi fa rispettare il regolamento, del pubblico e di se stessi.

Le quote di iscrizione che saranno determinate tenendo conto anche dell’attuale periodo economico non certamente felice, verranno interamente impiegate per le attività dei ragazzi. Il bilancio annuale verrà reso pubblico.

Le attività sono seguite e dirette da allenatori di base UEFA B ed istruttori esperti.

Cari genitori, che dire ancora; vi aspettiamo numerosi, insieme troveremo le migliori soluzioni per rendere sereni e felici i Vostri figlio, con la speranza di realizzare a breve tempo il campo in erba sintetica anche alla Sacra famiglia.

Grazie della Vostra attenzione.

 

logo_2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.