Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, domenica scorsa l’iniziativa “Il Mare per tutti”

A cura dell'Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris

Imperia. “Il mare calmo, il sole, una leggera brezza e una barca, ecco gli ingredienti ideali per trascorrere una bella giornata in mare.

“Tutto questo – fanno sapere dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris di Borgo Marina – in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali-Prima Infanzia-Attività Educative e Scolastiche del Comune di Imperia ed alle Associazioni di Volontariato dell’area disabilità – ha fatto, organizzando domenica 5 luglio 2015 la sesta edizione dell’iniziativa “Il Mare per Tutti”.

Nel dettaglio si è trattato di una escursione in mare che ha portato a pescare persone con disabilità, unitamente ai loro accompagnatori e facendo vivere loro una giornata gioiosa e spensierata, nell’ottica di un’ attività sportiva che rispetti e salvaguardi l’ambiente marino e pertanto con il rilasco immediato del pescato.

I soci dell’Associazione Stella Maris hanno messo a disposizione dei partecipanti ben 23 imbarcazioni portando in mare circa 38 persone con disabilità, oltre ai vari accompagnatori coinvolgendo così un totale di circa 90 persone.

La giornata è stata per tutti i partecipanti un momento di sport, divertimento, amicizia e soprattutto condivisione di piacevoli sensazioni di avventura in mare.

Al termine della manifestazione è stato offerto, presso il Ristorante “La Ribotta” di Borgo Marina, il consueto pranzo, con la premiazione di tutti i partecipanti da parte dell’Assessore ai Servizi Sociali Avv. Fabrizio Risso a cui va il nostro ringraziamento per essere intervenuto.
Quanto sopra con sentimenti di commozione generale e soprattutto dandoci reciprocamente impegno ed appuntamento all’anno prossimo”.

Un grande grazie anche alle Associazioni di Volontariato dell’area disabilità ANFFAS, HELP, ISAH, COMUNE e a tutte le collaboratrici dei Servizi Sociali del Comune di Imperia.

Un ringraziamento anche al Dott. Vincenzo Costantini, Amministratore Unico della Go Imperia Srl – la società che gestisce il Porto Turistico di Imperia – che ha presenziato all’evento ed ha promesso la sua collaborazione nelle manifestazioni che in futuro saranno organizzate in questo settore dall’A.P.S.D. Stella Maris.

Si ringraziano altresì gli amici ed i familiari di “Toto”, un nostro associato che purtroppo da alcuni anni non è più tra noi, ma che grazie al loro contributo continua ad essere presente; a sua memoria le belle medaglie consegnate a tutti i partecipanti all’evento.

Infine un ringraziamento sentito e doveroso al nostro sponsor tecnico “CARISPEZIA”, qui rappresentato dal nostro socio e collaboratore Dott. Guido Corradi, Consigliere di Amministrazione dello stesso Istituto Bancario, senza il cui prezioso contributo la manifestazione non avrebbe potuto avere la stessa riuscita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.