Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, bottiglie di vetro vietate nei luoghi pubblici dalle 21 alle 7 per tutta l’estate

I trasgressori verranno sanzionati con una multa che va dai 25 fino ai 500 euro

Imperia. E’ da poco iniziata l’estate e il Comune si pone i primi problemi di ordine pubblico ad essa connessi. In particolare quello delle bottiglie di vetro.

Si perché, già in passato, si erano verificati diversi episodi nei quali alcuni soggetti, che definire facinorosi è riduttivo, si sono affrontati brandendo cocci di bottiglia a mo’ di arma da taglio. Secondo Comune e Questura poi, i contenitori in vetro per bevande, una volta rotti, costituiscono un pericolo per la circolazione stradale, nonché un chiaro segno di degrado.

Ed è così che il sindaco Carlo Capacci, con un apposita ordinanza, proibisce a tutte le attività legittimate a vendere bevande da asporto, di vendere contenitori in vetro. Il divieto è valido da oggi fino al 30 settembre prossimo. L’orario di applicazione va dalle 21 di sera alle 7 di mattino.

Nello stesso periodo è vietato detenere in luoghi pubblici contenitori di vetro vuoti o pieni che siano. I trasgressori verranno sanzionati con una multa che va dai 25 fino ai 500 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.