Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il casinò di Sanremo e il mercato del gioco online foto

Il casinò di Sanremo ha anche un sito di gioco di successo, che si inserisce in un mercato del gioco vivace

Sanremo. Il casinò di Sanremo è una grande risorsa per la città e per tutta la regione, ma come i nostri lettori sanno bene ha visto diversi momenti di difficoltà negli ultimi anni.

La crisi e i cambiamenti nelle abitudini di gioco hanno colpito il casinò, che ha però saputo reinventarsi e buttarsi su un un nuovo mercato, apertosi negli ultimi anni grazie alle nuove legalizzazioni: quello del gioco online.

I casinò AAMS online sono casinò a tutti gli effetti.

Hanno regole ferree e pagano le tasse, ma si trovano su internet invece che in lussuosi palazzi come quello del nostro casinò.

Fatto che da una parte è una perdita, ma dall’altra è anche un’opportunità.

I casinò online hanno costi enormemente inferiori a quelli di un cosiddetto casinò di terra, e possono permettersi di avere una scelta più ampia di giochi e prezzi più competitivi.

I giochi legali in Italia sono moltissimi, e offrirli tutti, in tutte le loro possibili versioni, richiede costi enormi in termini di spazio e personale per un casinò di terra.

Nel mondo dell’online invece tutto è possibile da questo punto di vista.

Si pensi solo alle slot: alcuni siti di gioco ne offrono centinaia di versioni diverse, cosa che sarebbe impossibile dove ci sono spazi limitati dalle mura di un palazzo.

Quindi, bene ha fatto il casinò di Sanremo ha buttarsi nel mondo del gioco online, che si dimostra infatti una fonte di guadagno anche in questo periodo di magra.

I giocatori possono vivere un assaggio dell’atmosfera del casinò direttamente sul loro pc, cosa che magari li porterà anche a volerlo visitare dal vivo.

Ma il mondo del gioco d’azzardo online non è affatto un luogo semplice e privo di difficoltà.

Al contrario, la competizione è molto forte e sulla stessa piazza si trovano giganti dell’industria dalle provenienze più disparate (ma specialmente inglesi), che partono dalla posizione avvantaggiata di avere già dei siti ben avviati all’estero. E infatti sono questi giganti che dominano il mercato del gioco, siti come Paddy Power e William Hill, veri e propri campioni del loro campo, ben descritti da siti specializzati in recensioni e informazione come VegasMaster.

Il sito di gioco del casinò di Sanremo non ha i numeri enormi di questi casinò online, ma ha il vantaggio di avere un “brand” già noto e caro agli italiani, che gli permette di avere un pubblico di utenti affezionati.

Per questo, è una preziosa fonte di introiti, che serve anche a sostenere lo storico palazzo nei momenti di difficoltà e a garantire la sua serenità, a vantaggio dei sanremesi e dei giocatori che ancora preferiscono le splendide sale e i croupier in carne e ossa al gioco virtuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.