Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 9 luglio consegna dei diplomi agli alunni che hanno sostenuto l’Esame di Stato

L’Aula Magna dell’Università è stata scelta anche per auspicare la prosecuzione del percorso di studi, appunto in prospettiva universitaria.

Imperia. Giovedì 9 luglio, presso l’Aula Magna dell’Università di Imperia, l’I.I.S. G. Ruffini di Imperia organizza l’ormai tradizionale Cerimonia di Consegna dei Diplomi agli alunni che hanno sostenuto nei giorni scorsi l’Esame di Stato.

Si tratta del momento conclusivo di un percorso di crescita e formazione che vuole augurare ai neodiplomati un roseo futuro professionale, ma che si propone anche di fissare nella mente di ognuno di essi un momento sicuramente importante della loro vita.

Contestualmente, saranno consegnati i riconoscimenti alle Eccellenze, ovvero agli studenti che, nel corso dell’anno scolastico appena conclusosi, si sono distinti per merito in vari ambiti.

Alla cerimonia presenzieranno il Dirigente Scolastico, Prof. G. Poggio, e molte autorità invitate che interverranno con il loro augurio ai neodiplomati.

E’ gradita la partecipazione dei genitori e dei parenti degli alunni.

L’Aula Magna dell’Università è stata scelta anche per auspicare la prosecuzione del percorso di studi, appunto in prospettiva universitaria.

La consegna del Diploma sarà accompagnata dal tradizionale “lancio del tocco”, sulle note dell’Inno Nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.