Quantcast

Ieri sera al Morgana la presentazione di una rinnovata Radio Sanremo fotogallery

"Tutte le produzioni realizzate dalle emittenti del gruppo sono ascoltabili o visibili in streaming via internet da qualunque parte del mondo."

Sanremo. Ieri sera nell’elegante cornice del Morgana si è svolta la presentazione di Radio Sanremo, storico network matuziano che si è rinnovato per stare al passo con i tempi e offrire delle trasmissioni radio, tv e web davvero innovative.

“Radio Sanremo parte da lontano: un nome nato il 28 ottobre 1939 ai tempi dell’Eiar e recuperato da un gruppo di appassionati “sanremaschi” nel 1975 nei giorni in cui esplodeva il travolgente fenomeno della radiofonia locale. Una entusiasmante avventura durata quattro decenni, che oggi si appresta ad affrontare la sfida della comunicazione globale. In occasione del suo quarantesimo compleanno Radio Sanremo ha rivoluzionato la struttura tecnica, a partire dalla tradizionale rete Fm, che oggi copre capillarmente un’area compresa tra Cervo e la Costa Azzurra, per arrivare alla diffusione in Dvbt e a nuovi server destinati all’ascolto in streaming via web e mobile.

Nel 2014 viene costituita RS Reti e Servizi Srl, con l’intento di dare vita a un nuovo gruppo di comunicazione con base nella città dei fiori. La società acquisisce nuove licenze radiofoniche da affiancare a Radio Sanremo e crea Plein Sud, un’emittente transfrontaliera diffusa da Bordighera a Cannes, solo in lingua francese. Per completare l’offerta è attivata una sinergia con la radio locale Holiday Fm, ascoltabile da Ospedaletti a Costarainera, esplicitamente dedicata ai grandi classici del pop-rock. La sede viene allestita nella rinnovata postazione di Radio Sanremo a Portosole, dove nascono anche gli studi di Sanremo Tv, prevalentemente destinata alla trasmissione via web e mobile, con alcune produzioni speciali che verranno distribuite in digitale terrestre. Quotidianamente Radio Sanremo produce un programma da Londra, mentre Plein Sud si appoggia ad uno studio di Parigi. Tutte le produzioni realizzate dalle emittenti del gruppo sono ascoltabili o visibili in streaming via internet da qualunque parte del mondo.”

All’evento erano presenti il sindaco Alberto Biancheri, il consigliere comunale Adriano Battistotti, l’amministratore delegato di Riviera24 Nicola Amelio e poi ovviamente il cuore di Radio Sanremo come Fabio De Matteis, Mauro Birocchi e il direttore della radio Giorgio Giordano.

Riviera24 e Radio Sanremo sono partner, l’inizio di un cammino sinergico tra due realtà da anni operanti nel mondo della comunicazione e dell’intrattenimento di qualità.