Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ieri ad Arma di Taggia il “Torneo di calciobalilla” organizzato dall’Associazione Matteo Bolla foto

In collaborazione con l’ASD F.I.C.B. Sanremo del presidente factotum Alessandro Cavina.

Arma di Taggia. Il calciobalilla si sa da sempre è sinonimo di estate, mare e divertimento. Quando si riesce ad abbinare a tutto questo la solidarietà di sicuro il risultato non può che essere un successo.

Tanta gente di tutta le età si è ritrovata ieri pomeriggio sul Piazzale Chierotti del lungomare di Arma di Taggia per partecipare al torneo di calciobalilla a coppie organizzato dall’Associazione Matteo Bolla in collaborazione con l’ASD F.I.C.B. Sanremo del presidente factotum Alessandro Cavina.

Più di cinquanta coppie si sono iscritte e sono state divise in tre categorie: bambini, uomini e mista uomo/donna – uomo/junior.

Dalle ore 18 e fino alle 24 con i quattro biliardini gentilmente concessi dalle spiagge Gabbiano, Ruffini, Lido Blu e dal Bar Smile si sono alternati tutti i partecipanti prima sotto il sole durante i gironi eliminatori e poi sotto le luci dei riflettori durante le sfide ad eliminazione diretta, come durante le partite in notturna.

Alla fine i vincitori sono stati nella categoria bambini i piccoli Linh Austoni e Riccardo Mervich che in finale hanno superato Chiara Lo Faro e Francesca Fruet, nella categoria uomini Matteo Condrò e Nicola Frattarola che si sono imposti in finale su Andrea Saglietto e Antonio Olivieri e nella categoria mista Camillo Rinaldo e Marcella Pandolfi che hanno battuto all’ultimo atto Emanuele Vigo e Federica Fruet.

Ora il prossimo appuntamento con gli eventi estivi dell’Associazione Matteo Bolla è per domenica 2 agosto dalle ore 20, sempre sulla spiaggia antistante il Piazzale Chierotti ad Arma, per la manifestazione “Il calcio è… di rigore”, gara di tiri dal dischetto contro portieri veri in notturna in riva al mare che ha riscosso grandi consensi e una notevole partecipazione di pubblico fin dalla prima edizione del 2013.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.