Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grave incidente stradale sulla Statale per il Nava: frontale tra due auto e una moto, 7 feriti fotogallery

Sei feriti sono stati trasportati all'ospedale di Imperia per le cure del caso, mentre il motociclista è stato trasferito con l'elicottero del 115 al San Martino di Genova

Imperia. Un pomeriggio davvero impegnativo per i volontari del 118, vigili del fuoco, polizia e carabinieri sulla Strada Statale 28 del Colle di Nava, nel tratto tra Imperia e Pontedassio all’altezza del centro commerciale Trony.

Si tratta di un grave incidente stradale il cui bilancio è di ben sette feriti, dove è dovuto anche intervenire l’elicottero Drago del 115. Secondo una prima e frammentaria ricostruzione della dinamica del grave sinistro, due automobili, una con a bordo una famiglia di turisti piemontesi (figlio con papà e mamma) che stava dirigendosi verso mare e un’altra con a bordo tre cittadini di origine peruviana che viaggiava in direzione Pontedassio, si sono scontrate frontalmente. Oltre alle due auto anche un centauro in sella alla propria moto è rimasto coinvolto nell’incidente, procurandosi una grave ferita ad una gamba.

Sul posto è intervenuto un notevole spiegamento di mezzi di soccorso, tre ambulanze della Croce Rossa di Diano Marina, due ambulanze della Colonnina Oro di Imperia, un’ambulanza della Croce Rossa di Imperia e in seguito un’ambulanza della Croce Rossa di Pontedassio e un’ambulanza della Croce Bianca di Imperia, oltre ad un medico che si trovava di passaggio in zona al momento dell’incidente e che è sceso a prestare aiuto e un’infermiera che abita in prossimità dove è avvenuto l’incidente.

Sei feriti sono stati trasportati all’ospedale di Imperia per le cure del caso, mentre il motociclista è stato trasferito con l’elicottero del 115 al San Martino di Genova.

Al momento la strada in questione, via Nazionale, si percorre a senso unico alternato fino a quando non saranno terminati i rilievi e le operazioni di bonifica del materiale su strada. Si segnala inoltre una lunga coda di auto che parte da piazza Dante; è noto che quella strada è assai trafficata dai vacanzieri, unica arteria di collegamento tra il basso Piemonte e Imperia.

Poco dopo altro tamponamento in località Pontedassio, via Torino, all’uscita dello stesso paese in direzione Imperia: tamponamento con intervento dell’ambulanza, trasportato un ferito al pronto soccorso imperiese e quindi traffico bloccato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.