Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande interpretazione musicale e tanto pubblico al concerto al Duomo d’Imperia

Un particolare ringraziamento al dott. Enrico responsabile dell'ufficio cultura del Comune di Imperia per l'appoggio che ha rivolto all'iniziativa

Ieri sera al Duomo di Imperia Porto Maurizio con una esecuzione di grande spessore il M. Ferruccio Bartoletti ha inaugurato la stagione organistica internazionale delle Serate organistiche Leonardiane.

Tecnica, interpretazione ma anche grande sensibilità comunicativa hanno catturato il numerosissimi pubblico presente all’evento attraverso le pagine della letteratura barocca e romantica dell’organo.

Non solo una esecuzione ma anche una sensibile capacità di addomesticare la generosa acustica del Duomo di Imperia con i suoi sette secondi di eco hanno permesso al pubblico di comprendere appieno le timbriche dell’organo ed ascoltare il crescendo d’organo nella sua completa esecuzione.

La grande partecipazione di pubblico che in modo straordinario assiste ogni anno alla rassegna é un grande segno della generosa accoglienza di Don Ivo Raimondo, di Don Gustavo Del Santo e del grande impegno che la direzione artistica del M Giorgio Revelli hanno dedicato all’evento.

Un particolare ringraziamento al dott. Enrico responsabile dell’ufficio cultura del Comune di Imperia per l’appoggio che ha rivolto all’iniziativa.

Si coglie l’occasione per invitare tutti ai prossimi appuntamenti con il concerto d’organo il 6 Agosto alle ore 21 del M. Giorgio Parolini e il 13 Agosto con un concerto di organo e tromba dEl M. Fabiano Cudiz edel M. Giorgio Revelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.