Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gommone in avaria davanti agli Aregai: intervento di Guardia Costiera e Protezione Civile

Un soccorritore della SS. Trinità si è lanciato in mare e una volta recuperata la persona in acqua, ha assicurato delle cime al gommone in avaria per il successivo recupero.

Imperia. L’imbarcazione ambulanza e antincendio “Gianni Cozzi” della Squadra Nautica della Protezione Civile SS. Trinità di Imperia, impegnata nell’operazione “Mare Sicuro”, diretta e coordinata dalla Capitaneria di Porto di Imperia, ha effettuato nel pomeriggio di ieri, domenica 19 luglio, un intervento di soccorso in una scogliera nei pressi di Aregai.

Un gommone in avaria che era ormeggiato a un’altra imbarcazione, è finito sugli scogli a causa della rottura degli ormeggi.

Il proprietario ha cercato di raggiungerlo a nuoto, ma la stanchezza ha preso il sopravvento.

La situazione è stata notata dal personale della Squadra Nautica SS. Trinità in transito proprio in quei momenti.

Immediato l’intervento, coordinato dalla Capitaneria di Porto di Imperia, avvisata via radio e intervenuta con la motovedetta CP 804.

Un soccorritore della SS. Trinità si è lanciato in mare e una volta recuperata la persona in acqua, ha assicurato delle cime al gommone in avaria per il successivo recupero.

Le operazioni si sono concluse in modo positivo senza ulteriori problemi e il gommone è stato portato nel porto di Marina degli Aregai e tirato in secca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.