Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli handbikers sanremesi ai Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo fotogallery

I due portacolori di IntegrAbili, dopo 40 Km di percorrenza, hanno conquistato, un 8° posto Lucisano e 11° posto Francione

Sanremo. Si sono tenuti in Trentino, nel weekend 27/28 giugno scorso, i Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo per l’assegnazione delle maglie tricolori di campione Nazionale Handbike e Paraciclismo, nelle categorie Cronometro individuale e Gara in Linea.

Per la IntegrAbili Handbike Team hanno preso parte alle competizioni, ottenendo risultati molto soddisfacenti: Paolo Francione, Cat. MH3 e Domenico Lucisano Cat.MHA.

La prima gara, una cronometro individuale, si è svolta il 27 giugno a Levico Terme, molto impegnativo il tracciato di 12 km. su una strada che costeggiava il Lago di Levico e saliva, con pendenze del 4/5%, per 6 Km.

Gli handbikers sanremesi si sono piazzati al 6° posto Francione e all’8° posto Lucisano, nelle rispettive categorie.

La vittoria in MH3 è andata al vice campione del mondo in carica nella specialità, Vittorio Podestà, il ventimigliese Saverio Di Bari ha conquistato la 3° posizione, 5° ha chiuso l’attuale Maglia Rosa del Giro d’Italia Handbike Walter Groppi seguito dal nostro Paolo Francione, attuale detentore della Maglia Bianca del Giro d’Italia, che si conferma al momento miglior giovane del circuito nazionale handbike.

Il giorno successivo a Pergine Valsugana è stata la volta di una gara in linea su un circuito 6 Km molto tecnico e faticoso:

un tracciato misto che partendo dal centro cittadino costeggiava la collina alle spalle del paese salendo per 4 Km su pendenze costanti ed una volta raggiunta la sommità scendeva in picchiata a velocità molto elevate per tornare in paese.

I due portacolori di IntegrAbili, dopo 40 Km di percorrenza, hanno conquistato, un 8° posto Lucisano e 11° posto Francione.

La vittoria della gara in linea è andata a Giovanni Achenza in MH4, mentre in MH3 il podio è stato conquistato da Paolo Cecchetto 1°, Vittorio Podestà 2° e Saverio Di Bari 3°.

Prossimo appuntamento agonistico il 12 luglio a San Marino per la 4° Tappa del Giro d’Italia Handbike.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.