Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli alunni della scuola primaria di Latte alla scuola di musica del Maestro Franco Cocco

Tale attività ha riscosso grande interesse, partecipazione, entusiasmo e divertimento da parte di tutti.

Più informazioni su

Ventimiglia. Martedì 20 maggio le classi seconda e terza della scuola primaria di Latte, facente parte dell’Istituto comprensivo Cavour di Ventimiglia diretto dalla dott.ssa Antonella Costanza, si sono recate in visita alla scuola di musica del maestro Cocco a conclusione del progetto musicale svolto in questo anno scolastico che ha permesso ai bambini di imparare a suonare il flauto raggiungendo ottimi risultati.

Tale attività ha riscosso grande interesse, partecipazione, entusiasmo e divertimento da parte di tutti.

Durante la visita i bambini hanno avuto la possibilità di provare i vari strumenti della scuola di musica con i diversi docenti.

Si sono cimentati con il pianoforte, il sassofono, il clarinetto, la tromba e la batteria.

La musica è sempre coinvolgente e riesce ad attivare nei ragazzi un migliore autocontrollo e una capacità di sviluppare positivamente le proprie potenzialità .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.