Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovedì sera la S. Messa di suffragio per Franca Remotti Migliori: tante le persone unite nel ricordo foto

La Celebrazione Eucaristica è stata vissuta con momenti di festa (canti e offertorio) e momenti di commozione

Più informazioni su

Sanremo. A distanza di cinque anni dal suo ritorno al Padre, tantissimi amici e parenti si sono riuniti in preghiera per ricordare una donna, mamma e sposa che ha lasciato, nel suo breve passaggio, tracce di servizio, amore e fede luminosa.

Il canto “Vola solo chi osa farlo” scritto per un incontro regionale degli scout in occasione della Pentecoste 2002 ha introdotto la Celebrazione, insieme alla condivisione di alcuni dei tanti messaggi provenienti da persone vicine e lontane (anche da Germania e Cina).

La Celebrazione Eucaristica è stata vissuta con momenti di festa (canti e offertorio) e momenti di commozione, in particolare quando Mons. Umberto Toffani ha commentato il Vangelo e al termine dell’omelia ha annunciato, con sorpresa ed emozione per tutti, che i tempi sono maturi per pensare di attivare le procedure per la causa di “beatificazione di Franca”, che dovrà seguire un rigoroso e lungo esame.

Tale riflessione, ha spiegato il Vicario Generale, è nata durante la valutazione di una analoga causa in itinere in diocesi e nel trovare analogie sulla gioiosa testimonianza di Franca.

Prima del canto finale “Se siamo uniti” (sigla del 7° festival delle Corali), i ringraziamenti del marito, anche a nome dei figli, e la condivisione riportata sul libretto di una testimonianza forte, un’altra “perla di Franca” che a distanza di cinque anni trova conferma nel cuore di tante persone.

Una serata ricca di sorprese e di qualche lacrimuccia, di gioia e di sorrisi… uno speciale… il Sorriso di Franca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.