Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata ludico sportiva a Mendatica, nell’ambito del progetto “Costruiamo una Liguria verde…”

Escursionismo, arrampicata, sci, nordic walking e ciaspolate sono le attività che sono state proposte nelle varie regioni italiane

Più informazioni su

Mendatica. L’ASD MY (Monesi Young) affiliata Uisp, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Hesperos, organizza il 15 Luglio una giornata ludico sportiva a Mendatica, nell’ambito del progetto “Costruiamo una Liguria verde, sicura e per tutti” finanziato dalla Regione Liguria.

Protagonisti della giornata saranno gli utenti dell’Anffas Onlus di Sanremo, che potranno scoprire l’ambiente naturale del Parco delle Alpi Liguri con un’escursione verso le Cascate dell’Arroscia e cimentarsi nel gioco delle bocce nel Parco delle Canalette.

L’iniziativa prosegue idealmente il progetto nazionale Compagni di Cordata Uisp, appena concluso, che ha visto dieci delegazioni regionali, attivare iniziative per l’integrazione delle persone con disabilità negli sport di montagna.

Escursionismo, arrampicata, sci, nordic walking e ciaspolate sono le attività che sono state proposte nelle varie regioni italiane.

L’ASD MY ha partecipato al progetto e continua nell’impegno di rendere la montagna accessibile a tutti, avvalendosi della collaborazione di un Operatore Sportivo per Disabili e della Compagnia delle Guide Escursionistiche Ambientali, comitato di recente creazione all’interno dell’associazione.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile la giornata: l’ASD MY, e in particolare l’Operatore Sportivo per Disabili Cristina Sala e la Guida Escursionistica Ambientale Mara Pedrazzi, la Coop Hesperos, e in particolare Fabio Boero, l’ufficio Info Parco Alpi Liguri e la Proloco di Mendatica.

Chi fosse interessato a questa o alle future iniziative, può contattare Cristina Sala al 338 87 41 469 e seguire le iniziative dell’ASD MY sulla Fanpage Facebook Monesi Young. A breve sul rinnovato sito dell’associazione www.myben.it sarà visibile il calendario eventi, molto vario e adatto a tutti i tipi di pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.