Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ghirri: “positivo il bilancio delle manifestazioni”. Nel fine settimana arrivano Giovanni Cacioppo e Gene Gnocchi

Domenica ancora spazio alla comicità con lo show di Gene Gnocchi al Resentello nell'ambito della rassegna #ventimigliasidiverte che si chiuderà il 22 agosto con Beppe Braida

Più informazioni su

Ventimiglia. “Il bilancio delle manifestazioni estive della scorsa settimana è positivo.” A parlare è il consigliere comunale di maggioranza Alessandro Ghirri che raggiunto telefonicamente da Riviera24 ha fatto un punto della situazione sugli eventi hanno animato (e animeranno) le serate ventimigliesi.

“La street food di mercoledì scorso – spiega Ghirri – è stata assai partecipata sia dai locali che dai frequentatori e stiamo lavorando per far crescere le prossime edizioni. Positivo è stato anche l’evento del Pandemonium Circus ed a riguardo abbiamo riscontrato che c’era molta gente venuta anche da fuori Ventimiglia. E’ bene ricordare – evidenzia il consigliere Ghirri – che la street food non ha nessun costo grazie soprattutto alla collaborazione dei commercianti e dei locali della passeggiata. Gli eventi targati Lasciadire che sono dieci spalmati su primavera ed estate, sono costati al comune 25 mila euro. Insomma tutte queste manifestazioni, nonostante il caldo e il periodo, hanno portato gente a Ventimiglia, una buona partecipazione di pubblico si è vista sul lungomare, centro storico, Borgo e Marina.”

Inoltre nel fine settimana sono iniziati i tornei nel campo da beach volley sul lungomare, in particolare in questo week end di beach handball e a breve saranno montate le antenne per il Wi-Fi e tra le altre zone verrà coperta anche la passeggiata a mare con “Ventimiglia Wi-Fi”.

Ma veniamo alle manifestazioni: stasera concerto della Orchestra Filarmonica Giovanile di Ventimiglia in passeggiata e domani nuovo appuntamento con la street food. Sempre domani alle 21,15 al Forte dell’Annunziata spettacolo teatrale della Compagnia della Luna e alle 18 alla Soms di Grimaldi la presentazione del libro “Sentieri Sottili”. Il 24 luglio alle 20.30 al via la “Battaglia dei Fiori Kids”, “un evento che abbiamo voluto confermare e migliorarlo – evidenzia Ghirri -, per i bambini.”

Sabato sera obiettivo ridere: infatti alle 21 al Resentello si esibirà Giovanni Cacioppo comico di Zelig, con ingresso libero, e chi invece avesse voglia di una serata danzante nell’entroterra può recarsi a Torri per “Torri in Musica”. Alle 18 spazio alla cultura con la presentazione di un libro alla Soms di Grimaldi. Domenica ancora spazio alla comicità con lo show di Gene Gnocchi al Resentello nell’ambito della rassegna #ventimigliasidiverte che si chiuderà il 22 agosto con Beppe Braida.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.