Il dramma di mauro feola

Francesco Facchinetti: “Mauro è un eroe dei nostri giorni”

francesco facchinetti

Imperia. “Ieri è morto un padre per cercare di salvare suo figlio quindicenne che stava per annegare. A papà Mauro, eroe dei giorni nostri, va il mio abbraccio e il mio pensiero. Ovunque tu sia il tuo gesto non lo dimenticheremo mai”.

E’ il messaggio di Francesco Facchinetti, coach nel programma The Voice of Italy su Rai 2 in ricordo di Mauro Feola, l’imprenditore cinquantenne, morto annegato ieri nel mare antistante Imperia Oneglia. Si era buttato in acqua per salvare il figlio Alessandro di quattordici anni rimasto in balia delle onde e in difficoltà davanti al “Pennello”.

Messaggi che arrivano anche alla famiglia e lasciati pure su Facebook per ricordare un personaggio molto stimato e amato a Imperia come a Diano visto era uno degli organizzatori della celebre Vascup e di Imperiapolis.

La salma è anche a disposizione della magistratura che ha disposto l’autopsia ed ha aperto un’inchiesta disponendo anche accertamenti sulla procedura dei soccorsi.

Intanto tornando alla cronaca, questo pomeriggio per via del mare mosso un surfista ha avuto difficoltà a tornare a riva. Era stata anche allertata un’ambulanza della Croce Rossa di Imperia ma per fortuna il tutto si è risolto in maniera positiva.

leggi anche
mauro feola
Il dramma a imperia
Morte di Mauro Feola c’è un’inchiesta, la Capitaneria indaga sui soccorsi
mauro feola
La tragedia
Muore in mare a Imperia Mauro Feola, personaggio storico dei Goliardi Dianesi
commenta