Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fogna tra le barche a Diano Marina, lamentele tra i diportisti

Situazione segnalata da tre giorni nello scalo portuale della cittadina del levante imperiese

Diano Marina. Caldo, afa e aria maleodorante. Succede a Diano Marina, più precisamente nello scalo portuale del golfo.

Da qualche giorno si avverte una forte puzza di fognatura.

Tutto questo é dovuto, con ogni probabilitá, alla rottura di una condotta e per questa ragione la fogna sgorga direttamente nel bacino portuale.

A lamentarsi sono soprattutto i diportisti arrivati da fuori regione e che hanno pagato l’ormeggio per i loro natanti con i quali effettuare qualche escursione in mare in questi giorni di gran caldo.

Ma é alla partenza e all’arrivo che l’aria diventa irrespirabile. “Una situazione – spiegano i diportisti – che si verificare da almeno tre giorni. L’auspicio é ora quello che si possa risolvere il problema che rappresenta certamente anche un disservizio. Non é il massimo ormeggiare la barca tra la melma”.

Nel frattempo dal Comune, proprio in considerazione del gran caldo, viene raccomandato di rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti visto che molti cassonetti, durante la giornata, risultano giá strapieni.

Di notte poi sono i gabbiani a creare altri problemi: aprono i sacchetti col becco e sparpagliano i rifiuti anche in strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.