Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della Famiglia alla Villetta: testimoni di unità in visita a Molini di Triora foto

Una festa, una scoperta: la parrocchia è una grande famiglia!

Più informazioni su

“Gruppo di persone, accumunate ad affinità, interessi o vincoli comuni, che si tutelano e si appoggiano a vicenda” una definizione presa dal dizionario della lingua italiana che la Parrocchia della Villetta ha trasformato in quesito: è la definizione di parrocchia o di famiglia?

Ed è proprio su questa domanda che ha formulato l’invito a partecipare alla giornata “Famiglie in Festa” che si è svolta nella giornata di ieri non solo nei confini parrocchiali.

L’iniziativa aveva lo scopo di riunire le famiglie per condividere insieme la Santa Messa, la gioia della preghiera e alcuni momenti di solidarietà e aiuto reciproco attraverso attività e giochi collettivi. La giornata – svelano gli organizzatori – ha avuto inizio alle ore 9.30 con la celebrazione della Santa Messa e la benedizione delle famiglie presenti.

Tutti insieme, i partecipanti si sono spostati ai laghetti di Molini di Triora per un momento di svago, la condivisione del pranzo e alcune attività ricreative per poi concludere la giornata, nel pomeriggio, con la visita all’urna di San Giovanni Lantrua accolti dal parroco Don Antonio Robu che ha guidato i presenti alla scoperta della figura del Santo, testimone di fede e missionari di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.