Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferratusco di Sanremo Runners secondo alla prima edizione della “DownhillRun”

In un paesaggio da sogno, in cima al Monte Bignone, una fantastica discesa sterrata che ha portato circa 60 atleti (cinque donne) sino alla piazza della chiesa di Solva, sulle alture di Alassio

Dopo il ciclismo ora anche a piedi: una corsa dalla cima di una sommità giù a rotta di collo sino a valle. Da sabato scorso è andata in scena la prima edizione della “DownhillRun” sulla distanza cronometrata di due chilometri

In un paesaggio da sogno, in cima al Monte Bignone, una fantastica discesa sterrata che ha portato circa 60 atleti (cinque donne) sino alla piazza della chiesa di Solva, sulle alture di Alassio, dove era in svolgimento la Festa delle Biscette.

Gli atleti hanno così potuto ammirare le bellezze della collina alassina e fare il pieno di adrenalina cimentandosi in una impegnativa discesa, prima di un meritato “rifornimento” alla festa.

Grande impressione ha destato il giovane matuziano Maurizio Ferratusco (Sanremo Runners) che ha concluso la prova al secondo posto assoluto con il tempo di 8’56”, appena a cinque secondi dal vincitore, il locale Mauro Sevega. Al terzo posto Roberto Dagati in 9’10”.

Complimenti anche al tabiese Gianni Oggiana (Sanremo Runners), impegnato in un percorso insolito e non adatto alle proprie caratteristiche, in 12’08” ha registrato un valido 23esimo posto finale.

Da registrare che l’ultimo atleta classificato ha impiegato il tempo di 23’41”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.