Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Federturismo Riviera dei Fiori: rinnovo delle cariche sociali

L’incontro è stato anche l’occasione per approfondire alcune problematiche di interesse del settore, a partire dalla prevista prossima chiusura degli IAT

Imperia. Nel corso dell’ultima Assemblea di Federturismo Riviera dei Fiori si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali.

Alla presidenza è stato riconfermato, con voto unanime, il Sig. Marco Sarlo, General Manager del Royal Hotel di Sanremo, che sarà affiancato nel nuovo biennio di presidenza dal Sig. Giacomo Rubaudo e dal Dott. Christian Feliciotto in qualità di Vice Presidenti.

L’incontro è stato anche l’occasione per approfondire alcune problematiche di interesse del settore, a partire dalla prevista prossima chiusura degli IAT che lascerà “scoperto” il servizio di informazione agli ospiti del nostro territorio, basilare per qualsiasi centro si voglia qualificare come turistico, per arrivare al servizio di incoming in occasione di eventi e manifestazioni, che deve essere strutturato al meglio.

L’obiettivo emerso è quello di lavorare ancora più intensamente in un’ottica di miglioramento dell’accoglienza e di creazione di sinergie che possano garantire al turismo quel ruolo trainante dell’economica provinciale che ha sempre avuto.

In un contesto economico e sociale, sia nazionale che internazionale, in continua trasformazione, anche le esigenze e le aspettative del turista sono in evoluzione ed è pertanto necessario rimodulare l’offerta.

Da questo punto di vista il nostro territorio offre molte opportunità ed è quindi necessario impostare adeguatamente l’attività promozionale, valorizzando al meglio le molteplici attrattive, integrate in un “pacchetto Riviera dei Fiori”, e proponendo quindi una visione di insieme in luogo di una più frammentata e particolaristica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.