Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo il successo delle “Letture sotto le Stelle” continuano stasera le attività dell’Osservatorio di Perinaldo foto

Questa sera, i telescopi saranno puntati sulla sottile falce di Luna al tramonto, e con l'arrivo del buio si ci inoltrerà in un tour stellare alla scoperta di Saturno, stelle doppie, ammassi stellari e nebulose.

Più informazioni su

Ieri all’Osservatorio di Perinaldo grande successo per “Spazio Ultima Frontiera”, una serata dedicata alla lettura di poesie, testi e leggende legate al cielo stellato e al desiderio di esplorazione dell’uomo. Più volte il pubblico ha applaudito e si è emozionato ascoltando la magistrale interpretazione di Carmela Antelmi, Gianfranco Locuratolo, Emanuele Lopez, Giovanna Maisano, Teo Maisano e Franco Todaro, accompagnati dalle note musicali di David Sangiamo.

Questa sera, domenica 19 Luglio, a partire dalle ore 21.30, tornano invece i consueti appuntamenti con l’osservazione guidata del cielo. In primissima serata i telescopi saranno puntati sulla sottile falce di Luna al tramonto, mentre con l’arrivo del buio si ci inoltrerà in un tour stellare alla scoperta di Saturno, stelle doppie, ammassi stellari e nebulose.

Biglietto intero €6, ridotto €4. Non è necessario prenotare ma è raccomandata la massima puntualità per organizzare al meglio le attività.

Info, Associazione Stellaria: http://www.astroperinaldo.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.