Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo il “Baffo” di Imperia, i big della petanque domenica sono di scena a Testico foto

Il tour Targato Boulenciel proseguirà sabato 1 agosto a San Bartolomeo al mare, mentre per il gran finale occorrerà attendere sino al 17 ottobre con il Memorial Aldo Bonsignorio, ancora ad Imperia

Più informazioni su

Imperia. Il vallecrosino Diego Rizzi e l’imperiese Fabio Molinari hanno concesso il tris nel Memorial Antonio Molinari “Baffo”, gara di petanque (aperta a tutti), la cui quinta edizione si è svolta sabato scorso presso il bocciodromo comunale di Imperia, con la partecipazione di 48 qualificate coppie in arrivo anche da Piemonte, dalla provincia di Genova e dalla Costa Azzurra.

Alle loro spalle di sono piazzati Donato Goffredo e Mariano Occelli, terzi Mauro Martino-Mauro Rinaudo e Alessio Cocciolo-Silvio Squarciafichi, altri giocatori che sono già entrati nell’albo d’oro.

Al 5° posto la coppia tutta imperiese formata da Carlo Coppa-Danilo Meli, a pari merito Lovera-E. Goffredo, Delle Piane-Malik e Saccu-Damonte.

A consegnare i premi, insieme ai dirigenti del Circolo San Giacomo, sono stati Mario e Franco Molinari, i quali da 5 anni con questo appuntamento vogliono onorare la memorial del padre Antonio, grande appassionato di petanque, passione che ha trasmesso ai figli ed al nipote Fabio (giocatore di categoria A nonchè arbitro nazionale).

La gara era valida anche quale terza tappa del Circuito Pallino d’oro Boulenciel, la cui classifica generale maschile è ora comandata da Diego Rizzi con 25 punti davanti a Donato Goffredo con 23 ed Eugenio Pario con 18. Immutata la situazione tra le donne, con Maria Antonietta Guasco che è a quota 22 e precede Adele Coscia a 19, Milva Bertoli e Silvana Bracco con 15.

Domenica 19 è già in programma la quarta tappa, in quel di Testico, dove si terrà il tradizionale Trofeo Olicva d’oro, giunto alla 13esima edizione, organizzato dalla Asd Le Ginestre. Due i tabelloni, quello maschile a terne (ACC, BBC e inferiori) e quello femminile a coppie. Uno degli arbitri sarà proprio Fabio Molinari, l’altro Piero Cardi.

Attesi molti big e grande attesa soprattutto per i due beniamini di casa, i giovani portacolori azzurri Gianluca Rattenni e Saverio Amormino, portacolori della Taggese. Tra le donne, osservata speciale Jessica Rattenni (Circolo San Giacomo), anche lei nazionale italiana, con chance di essere convocata per i prossimi impegni internazionali.

Il tour Targato Boulenciel proseguirà sabato 1 agosto a San Bartolomeo al mare, mentre per il gran finale occorrerà attendere sino al 17 ottobre con il Memorial Aldo Bonsignorio, ancora ad Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.