Imperia

Dopo il “Baffo” di Imperia, i big della petanque domenica sono di scena a Testico

Il tour Targato Boulenciel proseguirà sabato 1 agosto a San Bartolomeo al mare, mentre per il gran finale occorrerà attendere sino al 17 ottobre con il Memorial Aldo Bonsignorio, ancora ad Imperia

Imperia. Il vallecrosino Diego Rizzi e l’imperiese Fabio Molinari hanno concesso il tris nel Memorial Antonio Molinari “Baffo”, gara di petanque (aperta a tutti), la cui quinta edizione si è svolta sabato scorso presso il bocciodromo comunale di Imperia, con la partecipazione di 48 qualificate coppie in arrivo anche da Piemonte, dalla provincia di Genova e dalla Costa Azzurra.

Alle loro spalle di sono piazzati Donato Goffredo e Mariano Occelli, terzi Mauro Martino-Mauro Rinaudo e Alessio Cocciolo-Silvio Squarciafichi, altri giocatori che sono già entrati nell’albo d’oro.

Al 5° posto la coppia tutta imperiese formata da Carlo Coppa-Danilo Meli, a pari merito Lovera-E. Goffredo, Delle Piane-Malik e Saccu-Damonte.

A consegnare i premi, insieme ai dirigenti del Circolo San Giacomo, sono stati Mario e Franco Molinari, i quali da 5 anni con questo appuntamento vogliono onorare la memorial del padre Antonio, grande appassionato di petanque, passione che ha trasmesso ai figli ed al nipote Fabio (giocatore di categoria A nonchè arbitro nazionale).

La gara era valida anche quale terza tappa del Circuito Pallino d’oro Boulenciel, la cui classifica generale maschile è ora comandata da Diego Rizzi con 25 punti davanti a Donato Goffredo con 23 ed Eugenio Pario con 18. Immutata la situazione tra le donne, con Maria Antonietta Guasco che è a quota 22 e precede Adele Coscia a 19, Milva Bertoli e Silvana Bracco con 15.

Domenica 19 è già in programma la quarta tappa, in quel di Testico, dove si terrà il tradizionale Trofeo Olicva d’oro, giunto alla 13esima edizione, organizzato dalla Asd Le Ginestre. Due i tabelloni, quello maschile a terne (ACC, BBC e inferiori) e quello femminile a coppie. Uno degli arbitri sarà proprio Fabio Molinari, l’altro Piero Cardi.

Attesi molti big e grande attesa soprattutto per i due beniamini di casa, i giovani portacolori azzurri Gianluca Rattenni e Saverio Amormino, portacolori della Taggese. Tra le donne, osservata speciale Jessica Rattenni (Circolo San Giacomo), anche lei nazionale italiana, con chance di essere convocata per i prossimi impegni internazionali.

Il tour Targato Boulenciel proseguirà sabato 1 agosto a San Bartolomeo al mare, mentre per il gran finale occorrerà attendere sino al 17 ottobre con il Memorial Aldo Bonsignorio, ancora ad Imperia.

Più informazioni
commenta