Quantcast
Home & design

Dolceacqua incontra…al castello: Gipo Anfosso presenta il suo libro “Ricordo tutto”

"Sarà presentato sabato 18 alle 21 e 15, al Castello Doria "

Dolceacqua Castello Doria generica panoramica

Dolceacqua. Gipo Anfosso presenta il suo libro “Ricordo tutto” e apre la stagione delle serate culturali al castello Doria dal titolo DOLCEACQUA INCONTRA…AL CASTELLO.

Il libro “Ricordo tutto” di Gipo Anfosso sarà presentato sabato 18 alle 21 e 15, al Castello Doria di Dolceacqua nell’ambito degli appuntamenti culturali dal titolo DOLCEACQUA INCONTRA… AL CASTELLO” che quest’anno ospiterà nella sala conferenze diversi autori e accoglierà l’associazione “Oltre il Cristallo” per una serata di cinema sotto le stelle….oltre a un interessante spettacolo di teatro e musica a cura dell’Ass. Liber Theatrum.

L’iniziativa è a cura della Biblioteca Civica ( Ass. Culturale e Ricreativa di Dolceacqua ), in collaborazione con il Comune di Dolceacqua e l’Ass. Liber Theatrum.
In questo primo appuntamento di apertura delle serate culturali al Castello Doria interverranno oltre all’autore sanremese, la referente della Biblioteca Civica di Dolceacqua Sonia Bruzzese, Augusto Peitavino e Paolo Veziano.

Gipo Anfosso che vive a Pavia ma è nato a Sanremo, è insegnante di lettere e autore di testi scolastici e monologhi teatrali. Le sue radici sono a Isolabona in quanto figlio di Leo Anfosso, grande medico e partigiano.

“Ricordo tutto” è un libro molto sanremese. Il protagonista narra il suo ritorno a Sanremo, dopo molti anni, per passare alcuni giorni con la madre malata di Alzheimer. L’occasione diventerà un’opportunità per rievocare, ricordare e tenere insieme i fili di una memoria.

Più informazioni
commenta