Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Distribuiti i kit per il porta a porta ai mercatali ed esercenti commerciali, parla il consigliere Ghirri foto

L'amministrazione comunale è molto attenta sul tema, infatti il sindaco Ioculano ha tenuto per se la delega ai rifiuti e infatti si sta lavorando al nuovo capitolato comprensoriale per la raccolta rifiuti

Ventimiglia. Si è svolta questa mattina sotto la supervisione del consigliere comunale Alessandro Ghirri la consegna dei bidoni del vetro e umido utili per la raccolta differenziata “porta a porta” presso i locali della passeggiata, visto che ieri erano stati consegnati al mercato coperto. Il 1 agosto partirà il servizio sperimentale sei giorni su sette, anche se è intenzione dell’amministrazione effettuarlo anche la domenica nella fascia oraria tra le 8.30 e le 12.

“E’ un sistema sperimentale – ha detto il consigliere Ghirri – e vediamo se riusciamo a salire con le percentuali di raccolta differenziata, visto che ad oggi siamo sul 23/24%. L’amministrazione comunale è molto attenta sul tema, infatti il sindaco Ioculano ha tenuto per se la delega ai rifiuti e infatti si sta lavorando al nuovo capitolato comprensoriale per la raccolta rifiuti.”

Ancora Ghirri: “E’ una sperimentazione del servizio con quelle categorie che producono più rifiuti, come i mercatali e i bar e ristoranti; il nostro obiettivo è che questo servizio vada bene e ci auguriamo che possa diventare definitivo. Infine colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio igiene e la Docks per il lavoro svolto.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.