Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, successo per “Le bellezze davanti alla spiaggia” foto

Il prossimo appuntamento, come tutti gli altri gratuito, sarà in piazza del Comune a Diano Marina mercoledì 8 luglio sempre alle ore 21:15

Diano Marina. E’ stato un successo la prima serata organizzata dal Comune e dall’Asd Informare in collaborazione con il CEA del Comune di Imperia.

“Sono felice di essere riuscito quest’anno ad organizzare gli incontri in piazza” racconta l’assessore Francesco Bregolin “perché sono convinto che i turisti e gli stessi abitanti di Diano Marina siano felici di conoscere meglio il proprio territorio. Inoltre la valorizzazione e la tutela dell’ambiente passa attraverso la conoscenza“, conclude Bregolin che insieme con la Capitaneria di Porto ha aperto l’incontro di ieri, il primo di una serie. Quasi cento persone hanno infatti occupato le sedie e le panchine della piazza del comune per vedere le foto e i video commentati dagli istruttori dell’asd Informare e i bambini, rimasti fino alla fine, hanno fatto tantissime domande sulle stelle, i ricci e i pesci promettendo che non avrebbero più messo gli animlai nel secchiello ma li avrebbero guardati con pinne e maschera.

“La prossima conferenza vedrà come protagonista la Posidonia”, racconta la biologa marina Monica Previati; “poi parleremo del coralligeno, un ambiente interessante che si sviluppa in zone buie oltre i trenta metri di profondità e infine dei Cetacei grazie alla partecipazione della cetologa Federica Gelsomino.”

Il prossimo appuntamento, come tutti gli altri gratuito, sarà in piazza del Comune a Diano Marina mercoledì 8 luglio sempre alle ore 21:15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.