Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Denuncia a Toti, Berrino (Fratelli d’Italia): “Assurdo attacco alla libertà di opinione”

"La libertà di opinione, in questo caso espressa dal presidente Toti, è il sale della politica e sta alla base della democrazia e pertanto ritengo non possa essere messa in discussione"

Più informazioni su

Genova. Giovanni Berrino, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e assessore regionale al Turismo, interviene in merito alla denuncia presentata nei confronti del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dal Comitato per gli immigrati. «È grave e assurdo che in un Paese civile venga denunciato un presidente di Regione per aver espresso una propria opinione di carattere prettamente politico.

Ricordo che le dichiarazioni del presidente Toti in merito alla necessità di fermare l’afflusso incondizionato e senza regole di immigrati – a cui poi è seguita anche la decisione di diversi sindaci di emettere ordinanze legittime a tutela del proprio territorio e dei propri concittadini – erano rivolte anche e soprattutto a tutela della stagione turistica e degli operatori del comparto, gravemente danneggiati, a livello di immagine e non solo, dalla presenza di profughi negli hotel. La libertà di opinione, in questo caso espressa dal presidente Toti, è il sale della politica e sta alla base della democrazia e pertanto ritengo non possa essere messa in discussione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.