Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Degrado nell’area cani di Arma di Taggia, la lettera/appello di un lettore foto

Sono sempre meno le possibilità dove i nostri amici a 4 zampe possono correre liberamente e socializzare tra loro

Più informazioni su

Taggia. “Ecco come si presenta ad oggi l’area destinata per i cani nella zona di Arma Di  Taggia che si trova lungo la strada che si dirige verso l’Aurelia bis nonchè l’autostrada.

Come si può notare dalle foto un totale abbandono da parte del comune che ormai da diverso tempo non effettua più nessun tipo di intervento di  manutenzione ad eccezione per il ricambio dei sacchi della spazzatura.

Appena si entra da qualsiasi dei tre lati ci si imbatte subito in 3 cancelli forniti  di un piccolissimo gancio, ovviamente del tutto arrugginiti, che dovrebbe servire a non farli aprire e evitare così che i cani possano trovarsi in mezzo alla strada, per poi continuare con milioni e milioni di aghi di pino ovunque  sparpagliati rendendo anche molto pericoloso il solo camminare, innaffiatori  per l’acqua scomparsi quasi del tutto nel terreno oppure quei pochi visibili sono rotti e perdono acqua tutto il giorno rendendo una parte dell’area un pantano unico.

Il tratto calpestabile totalmente rialzato e divelto e mai risistemato, panchine rotte, cartelli di avviso dell’area destinata ai cani  totalmente sbiaditi ed illeggibili, rete di delimitazione in alcuni punti rovinata e pericolosa, tubi dell’acqua per alimentare la fontana messi costantemente allo scoperto rendendo l’acqua stessa in alcune ore del giorno utile solamente a bollirci la pasta, la fontana stessa con un piccolissimo buco per lo scarico quasi sempre ostruito da aghi di pino, foglie etc.

Un vero peccato in quanto questa è l’unica AREA CANI che si trova da Sanremo fino a Imperia, l’unico punto dove poter far correre i nostri cani in totale libertà senza recare danno a nessuno, dove basterebbe un minimo di manutenzione per rendere questo luogo molto frequentato da abitanti di Arma di Taggia e di altre città limitrofe, una bellissima area come era una volta.

Già diverse volte il nostro gruppo ( e siamo persone che vivono a Arma di Taggia, Sanremo,Imperia ) ha provveduto a pulire personalmente, ma purtroppo da soli non possiamo fare  tutto.

Sarebbe bello avere un po’ di interesse per questa area anche da parte dell’amministrazione comunale ( visto che poi sono stati loro a destinare questa area per questo scopo ) in modo da poterla sistemare a dovere rendendo poi anche possibile a tutti di poter godere di un punto di incontro per la categoria di possessori di cani visto che al giorno d’oggi sono sempre meno le possibilità dove i nostri amici a 4 zampe possono correre liberamente e socializzare tra loro.

So benissimo che forse questo è l’ultimo dei problemi per molta gente, gente che gli stessi cani non li vede sotto una buona luce, ma magari sistemando questa bellissima area anche loro saranno contenti perchè vedranno molti meno cani in giro avendo la possibilità di avere uno spazio tutto per loro. Grazie e scusate lo sfogo.”

Un possessore di amico a 4 zampe di Sanremo. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.